AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   Caridinaio HELPPPPPP alghe filamentose (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=213079)

crazyciop 28-10-2009 12:16

Caridinaio HELPPPPPP alghe filamentose

Queste sono le foto del neo caradinaio, allestito ieri. Il legno di sinistra va schiacciato un pochino al fondo e quello di sestra spinto indietro; purtroppo come al solito mi dimentico che i legni galleggiano e ho dovuto rattoppare la dimenticanza con quelle pietre sui legni. Il fondo è di flourite come si nota e quelle piccole piantine sono cryptocoryne parva. Volevo un vostro consiglio sul come piantumarlo (io avevo pensato a dei muschi) ma non saprei proprio cosa scegliere come w/l stiamo a 0.3 non ho intenzione di inserire co2 e la fertilizzazione sarà assente o molto blanda.
Grazie per l'aiuto

rinxio 28-10-2009 16:01

Potevi provare a bollire, se non integralememte, almeno parte dei legni, oppure lasciarli in ammollo per giorni cosi che si riempiano di acqua e stiano giù :-)

roby91 28-10-2009 16:05

bello il legno..me lo vedo già quando sarà coperto dal muschio... :-)

cmq uno sfondo nero non ci starebbe male, come qualche altra piantina dietro...quanto alta è la vasca??

crazyciop 28-10-2009 20:45

roby91, si concordo con lo sfondo e ma quale muschio scegliere andrebbe bene del weking moss?

roby91 28-10-2009 21:49

il normalissimo muschio di java va bene..
Quote:

weking moss
waking moss... ;-)

crazyciop 28-10-2009 22:42

:D ma sostanzialmente andrebbe bene ogni tipo di muschio? è solo una questione estetica?

Miranda 29-10-2009 15:36

Quote:

ma non saprei proprio cosa scegliere come w/l stiamo a 0.3 non ho intenzione di inserire co2 e la fertilizzazione sarà assente o molto blanda.
a parte il muschio, potresti inserire varie specie di cryptocoryne e anubias, avresti una vaschetta piena di verde
La crypto parva cresce con una lentezza esasperante

roby91 29-10-2009 16:21

crazyciop, vorrei sapere l'altezza della vasca....io dietro ci metterei della vallisneria nana, molto bella, però se la vasca è troppo piccola ho paura che la dovrai potare troppo spesso..

crazyciop 29-10-2009 19:12

roby91, la vasca non è molto alta avendola avuta la nana credo che proprio non andrebbe bene. Avevo pensato di mettere del willow moss che è molto particolare e come sfondo della cryptocoryne wendtii brown

roby91 29-10-2009 20:54

ok..però la criptocoryne non me la vedo come pianta da sfondo...piuttosto non metterei niente e lascerei solo il muschio che cmq crescendo un pò di verde lo farà...

,,magari potresti mettere della parvula tutt'attorno al tronco... #36# ..secondo me viene fuori una figata così... #22

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:54.