![]() |
No3 alti dopo impianto osmosi e 0 prima
Lo so che è strano ma è proprio così.
Ho rifatto il test un decina di volte. L'acqua che esce dalla rete ha nitrati a 0 e, dopo l'impianto in particolare solo dopo la membrana vanno a 5 mg cosa c'è che non va... Test Seachem. Ovviamente il problema mi ha fatto schizzare i valori in vasca a causa di reitegro con acqua...ro schifosa. Grazie |
Quote:
Quote:
|
Impossibile avere 0 prima e 5 dopo....
gia che hai l'acqua con 0 mi viene qualche dubbio.... |
grazie delle risposte...io ho anche staccato il tubo che va nellla membrana e i nitrati sono 0 prima.....sul tubo di uscita da dove l'acqua esce piano per intenderci...5...non capisco neanche io ho pensato ad una reazione strana con acqua perfettamente priva di sali..o alla membrana marcia....che ne so....
Ma il test Seachem è attendibile? |
mariosannino, da quanto tempo hai la membrana??
|
da circa sei mesi solo che questa estate l'ho stra usata per l'evaporazione...
Infatti sono alla ricerca di una nuova..ma la cosa che non mi quadra è che possa far aumentare i nitrati..può essere che sta rilasciando ciò che fino ad ora fermava...? |
Non credo.... puoi prendere un altro test e rifare le misure??
|
Secondo me dipende dalla qualità della membrana ,ho sentito che alcune membrane di scarsa qualità dopo un po di tempo che sono in funzione possono addirittura rilasciare parti , monomeri ? non so se dico giusto, della membrana stessa , che ne dite ??
|
Eseguito altri test con il vecchio Sera e.....
Acqua della fontana No3 a 10mg Acqua Osmotica a 0mg ....Riprovo con Seachem e.... Acqua fontana 0 Acqua Osmosi quasi 5 mg.... uno dei due non va e anche se qualitativamente migliore mi sa che è proprio il seachem. -04 |
Domattina testo l'acqua di casa con il fotometro no3, non dovremmo essere troppo distanti, l'acqua potrebbe essere simile.
Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:43. |