![]() |
allestimento salmastro (foto aggiornate pg3)
salve, volevo un aiuto per l'allestimento di questa vasca soprattutto sul tipo di piante, di rocce e di legni o radici (vorrei anche inserire mangrovie) per creare un simpatico acquario per t.biocellatus e brachygobius sp.
|
rasta_bass, hai provato a vedere l'articolo su AP..parla proprio dell'allestimetno di una vasca salmastra.. :-)
|
rasta_bass, hai sbagliato sezione, c'è quella specifica sugli acquari salmastri...se non lo fanno contatta un mod e chiedi di spostare il topic ;-)
|
so che c'è quella sezione, la frequento, avevo postato qui per avere idee per l'acquisto di rocce, radici, ecc per creare un acquario bello da vedere (per la "funzionalità" dell'acquario ne sto gia parlando nella sezione salmastra); ho perciò postato un disegno dell'acquario e non ho dato info sui valori dell'acqua, ecc.
se i mod lo trovano necessario possono spostare anche nella sez salmastra. scusate #13 |
|
rasta_bass, io i legni nel salmastro non li vedo bene... marciscono molto più velocemente che nel dolce.
O trovi della mangrovia, ma è difficile, oppure meglio le rocce. |
ecco, un primo consiglio utile...
purtroppo ho gia dei legni "incorporati" allo sfondo 3d; vuol dire che non ne aggiungerò altri. idee su come posizionare pietre e piante? |
Quote:
Quote:
|
stavo pensando a delle dragon stone o a delle rocce laviche porose...
|
Lascia perdere le rocce di Amano, quelle vanno bene per i patiti del presepio sommerso (con buona pace loro)!!!
metti delle rocce come queste, anche se sono calcaree chissenefrega, sei salmastro: http://www.a-zeta.it/expo/artimg/505.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:54. |