![]() |
schiuma sul pelo dell'acqua...
salve a tutti
ho fatto alcune foto....si commentano da sole.... cmq è un schiumetta sul pelo dell'acqua che si ferma nei posti dove c'è meno corrente o dove si può "attacare" infatti lo fotografata dietro lo scarico e sugli angoli posteriori dell'acquario... a voi i commenti spero che non sia nulla di preoccupante..... già devo combattere con i nitrati... -04 -04 -04 |
secondo me è solo un pochino di schiumetta....senza nessun problema ;-)
|
strano che prima non l'ha fatta mai....cmq meglio così...
|
Re: schiuma sul pelo dell'acqua...
Quote:
Se posti una foto dove si vedono scarico e pompe di movimento si può cercare di fare qualche ipotesi ma, visti i problemi di nitrati che mi sembra di capire tu abbia, sarebbe opportuno capire 1) che volume di acqua hai 2 che scambio vasca sump c'è 3) che schiumatoio usi 4) quanta acqua tratta lo schiumatoio 5) come è tarato. Vado a leggere il profilo.... :-) geppy |
Ok, ho letto il profilo.
Lo schiumatoio è valido ed addirittura sovradimensionato. Posta una foto dello scarico e misura la quantità di acqua in scambio. Credo di aver capito quale può essere il problema e potrebbe essere anche la causa della presenza di nitrati. Le pietre non sono troppe. Ah, con che test misuri i nitrati? geppy |
Geppy, gep...sò 2 bolle #13
|
Vespa89, non riesci a creare più movimento in superficie che le spazzerebbe via...comunque a parte l'impatto visivo non è che sembrino indice di qualcosa di grave... ;-)
|
Quote:
Poichè prevenire è meglio che curare.... :-)) geppy |
allora....le misurazioni le avevo fatte sotto consiglio sjoplin su qst topic...http://www.acquariofilia.biz/viewtop...903&highlight=
cmq ""la risalita ci mette per riempire un litro circa 3.3-3,5 sec.... lo skimmer invece ci mette 5,5 6 sec.... "" lo skimmer è un H&S 110....la pompa di risalita è una eheim compact 1000..... ho due pompe di movimento tunze 6045....il movimento è anche troppo....è per qst che mi sembra strano.... |
Quote:
Fai il calcolo in litri/ora... Che test usi per i nitrati? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:35. |