![]() |
finalmente sono arrivati le femmine...(nuove foto e video)
ciao
ho preso l'acquario TenerifStilus 80 x 35 x 45 dell'askoll. come fondo ho comprato il fondo fertile e il terriccio http://www.equoitaly.com/vigorITA.html http://www.equoitaly.com/edenITA.html il veditore mi ha detto di mettere acqua del rubinetto perche il terriccio assorve i sali dell'acqua. io volevo sapere se posso mettere in funzione anche il filtro o devo aspettare? come pesci (che metterò dopo) ho un maschio di agassizi ma non sapevo se prendere 1 o 2 femmine...voi che dite? |
sì puoi mettere in funzione il filtro ma finchè non metti le piante non accendere le luci.
L'eden è una terra allofana e per più di un mese ti ciuccerà tutti i sali portandoti il kh e il gh a zero quindi li dovrai integrare con gli opportuni sali. Attenzione quando piantumerai perchè si solleva un polverone incredibile che le piante diventeranno del colore del fondo. :-) :-) |
le piante secondo voi le posso mettere subito o devo aspettare
poi come devo fare con la luce quante ore? accendo il riscaldatore? |
alteregojd, secondo me le piante puoi metterle subito(io ho fatto così e per ore non ho avuto problemi), altri dicono di aspettare almeno una settimana...
Per le luci inizia con 5ore, poi aumenta di mezzora ogni settimana fino ad arrivare a sette/otto ore continuative :-) |
Texano ma il tuo era un fondo allofano?
ma siccome il fondo mi mangia tutti i sali presenti nell'acqua come faccio con le piante...le pianto ora o devo aspettare un paio di settimane? e se attivo il filtro con cannolicchi e tutto non mi mangia i minerali che ha bisogno la terra allofana? sono tante domande ma voglio fare le cose bene... |
Niente terra allofana per me...
Secondo me puoi piantumare monitorando molto spesso i valori, dovrai reintegrare l'acqua con gli appositi sali. Per quanto rigurda l'attivazione del filtro io non saprei,prova ad usare il tasto cerca(terra allofana) e vedi se c'è qualcosa al riguardo.... |
Acendi il filtro pianta tutte le piante e tieni monitorati gh e kh e reintegrali con i dovuti sali.
|
dopo una setttimana dall'avvio oggi ho inserito le piante...che ne pensate??
|
ciao la vasca è molto bella hai fatto un bellisimo lavoro...io il maschio di agassizi lo mettrei con due femmine visto che la vasca ha grande abbastanza...che altri pesci vorresti inserire???
ciao |
marco2496, grazie per i complimenti... siccome voglio tentare la riproduzione volevo mettere dei pesci tranquilli quindi ho pensato a otocinclus, red cherry, e forse un branco di nanostomus
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:59. |