AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Basta bollette salate?? La soluzione esiste da tempo! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=212184)

Oscar_bart 20-10-2009 17:12

Basta bollette salate?? La soluzione esiste da tempo!

Premessa per i mod:
Non credo di violare il regolamento, il tema è comunque attinente all'acquariofilia, specie del mondo salato dato l'alto comsumo di elettricità che ne consuege.
Mi faccio un poco di pubblicità, non credo sia un problema.. Se lo è, intervenite pure.. :-))

Arriviamo al nocciolo.
Come si fa per risparmiare?? Risposta ------> Fotovoltaico!

E voi direte: ahahah ha scoperto l'acqua calda :-D ma chi lo paga???

Beh, se avete un tetto di proprietà di almeno 25 mq esposto a sud non solo risparmierete, ma nel tempo ci sarà un guadagno, e neanche da poco...
sostituirete il vostro 300 litri con un 900 senza battere ciglio! #18

Naturalmente non entro nel merito di ciò che propone l'azienda con cui collaboro, dato che violerei il regolamento, però potete comunque chiedere qui dubbi o curiosità...

Sicuramente molte delle persone che purtroppo sono costrette a rinunciare a questo hobby lo fanno anche per questi motivi, quindi l'argomento tocca da vicino molti di NOI!
#36#

SamuaL 20-10-2009 17:33

Ho fatto già mille conti... ancora non conviene.. . ..

sinceramente poi sto slogan ... mi sta anche un pò sulle palle.... -28d#

cosa ti hanno detto in azienda? che se porti qualche acquariofilo ti danno le provvigioni?
Ci sono già decine di topic sul fotovoltaico.. non ho capito il senso di questo spot.

e te lo dico da semplice utente...

UCN PA 20-10-2009 17:34

Oscar_bart, i miei genitori ci stanno pensando, ma sono 20.000€ di investimento

Oscar_bart 20-10-2009 17:37

Quote:

Originariamente inviata da SamuaL
Ho fatto già mille conti... ancora non conviene.. . ..

sinceramente poi sto slogan ... mi sta anche un pò sulle palle.... -28d#

cosa ti hanno detto in azienda? che se porti qualche acquariofilo ti danno le provvigioni?
Ci sono già decine di topic sul fotovoltaico.. non ho capito il senso di questo spot.

e te lo dico da semplice utente...

Voglio solo sapere cosa si sa nel settore.. in azienda non mi dicono niente perchè io lavoro per conto MIO! Ovvio che vendendo, guadagno!
Ma non è questo il fine del topic :-)) Voglio capire perchè appunto, molti come te credono che non convenga..

Perchè non conviene? Spiegati meglio..

Poi ti dico la mia.. ;-)

Oscar_bart 20-10-2009 17:38

Quote:

Originariamente inviata da UCN PA

Investimento? Esistono i finanziamenti... ;-)

Se posso, cosa ti hanno proposto a te?

UCN PA 20-10-2009 17:39

Oscar_bart, se non ho capito male in sicilia conviene di + del resto dell' italia per via di una legge regionale, ma non ti so dire di +
;-)

Spettro 20-10-2009 17:40

Quote:

questo potrebbe essere già un ottimo motivo per dire che non conviene^^

Poi, chi non ha un tetto disponibile? nada?

Oscar_bart 20-10-2009 17:41

Quote:

Oscar_bart, se non ho capito male in sicilia conviene di + del resto dell' italia per via di una legge regionale, ma non ti so dire di +
;-)

Infatti, come penso appunto, c'è molta disinformazione su questo campo..
E non capisco perchè!!!

Non è assolutamente vero che in Sicilia c'è una legge regionale, ma in Italia esiste un organo apposito che eroga gli incentivi per il fotovoltaico..

Qualcuno lo conosce? Senza guardare su google? :-))

SamuaL 20-10-2009 17:42

Cosa ne dici se ognuno di noi aprisse un topic facendo spot per la ditta per cui lavora o per la propria? Dai.. lo facciamo? -28d# pensa che figata!

Oscar_bart 20-10-2009 17:44

Quote:

Originariamente inviata da Spettro
Quote:

questo potrebbe essere già un ottimo motivo per dire che non conviene^^

Poi, chi non ha un tetto disponibile? nada?

Quello è il costo relativo ad un 3Kw di picco circa..
Ma questo non significa che non conviene, perchè quei soldi si possono pagare senza nemmeno accorgersene, anzi direi con piacere.. ;-)

Chi non ha il tetto, può farlo in giardino, su un terreno.. certo le cose si complicano..
Purtroppo non tutti possono beneficiarne, come ho scritto per un 3Kw ci vogliono minimo minimo 25 mq di copertura inclianata esposta a Sud, se piana lo spazio necessario aumenta, se in giardino aumenta maggiormente..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:19.