![]() |
Info cablaggio News Pag.5
Ciao raga, mi sto costruendo una plafo t5.
Mi è venuto un dubbio, per collegare i reattori elettronici ai portaneon, che cavi devo usare? Sono andato nel negozio di elettroforniture ed ho chiesto un'unipolare da 0.75 e non lo avevano, mi hanno detto che posso usare benissimo i cavi che si trovano all'interno dei bipolari e nei tripolari, basta togliere la guaina nera ed il gioco è fatto. Potrei avere problemi di calore visto che l'involucro è molto fino? #24 Naturalmente stagno le punte per farle entrare negli attacchi. ;-) |
si è vero, ma preferisco i cavi a filo unico che non si sfilacciano.
|
s_cocis, stagno le punte e non si sfilaccia niente. #36#
Qualcuno sa dirmi se sono troppo fini?? :-)) |
fa na cosa
vai in un negozio di elettronica chedi dei pin lunghi 3 cm vendono strisce da 20 pz a 1euro prendi anche della guaina termorestringente e saldi il cavo al pin scaldi la guaina ed hai una connessione stagna poi infili il pin nelle sedi del reattore o del portalampada se vuoi per pm ti passo delle foto della mia plafo e come ho fatto i collegamenti |
Forse non mi sono spiegato bene.
Devo sapere il diametro del filo che collega ballast-portaneon-neon. |
0,75 mq è più che sufficiente ma se non vuoi avere problemi nel cablaggio cerca di procurarti il filo rigido.
|
Nessun problema , vai tranquillo. #22
Io con una cavo in guaina ad 8 poli (0,5mm) riuscivo a pilotare 250W di HQI #21 |
Quote:
Lascia perde il filo rigido a cavo unico :-D |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:40. |