![]() |
a volte ritornano anzi spesso (filamentose)
si soro ripresentate puntuali all'appello per eliminarle o meglio per contrastarne la crescita se usassi alimenti per batteri o in alternativa ozono ?
per il primo dosandone poco e incrementale osservando i risultati sul secondo utilizzato con sonda redox di controllo consigli ?? grazie i valori in vaca sono no3 0 e po4 0,02 (fotometro) |
controlla i silicati
|
redstile, ma scusa...come mai si sono ripresentate??
dibifrank, le filamentose non si cibano di silicati ;-) |
ALGRANATI, non volevo tediare con la solita domanda ...
provo con le mie conclusioni valutando i valori misurabili che suppongono un buon smaltimento da parte del sistema delle sostanze che in genere aiutano le alghe riferiso a po4 e no3. schiumazione insufficente nell'asporto di fosfati non misurabili (in attesa per schiumazione differente) dosaggio di boro (sospesa da tempo) in parte movimento in alcuni punti poco efficace (prima vorrei vedere lo skimmer cosa farà) nell'attesa pensavo a qualche altro metodo per contenerle/ridurle, oggi asporto manuale che mi dici ? |
anche io lo stesso problema! entrambi usiamo lo stesso sistema ovvero zeovit con dsb...
|
redstile, hai sedimenti sulle rocce??
come mai sei messo male a schiumazione? |
baghyyy, dsb si zeovit no solo qualche prodotto no zeoliti no bak e no start
ALGRANATI, sedimenti no, la schiumazione è poco efficace a valori di nutrienti bassi non prosperebbero come le vedo crescere è probabille che non asporti elementi nutritivi ho provato senza risultati a schiumare liquido pensando che una schiumazione piu continua mi aiutasse non è cambiato nulla. ho cambiato sale pensando che quello precedente piu ricco e aggressivo le favorisse, quello nuovo lo uso da ca 4 mesi, ma nulla Non in relazione alle alghe almeno credo, da ca 1 mese la colorazione dei coralli è pallida i colori non sono piu vividi sono estroflessi e crescono, osservandoli sono omogenei manca di risalto di contrasto. la tecnica è quella del profilo ma non sono certo di seguire la strada giusta ecco il motivo delle domande nel post |
suggerimenti ;-)
|
redstile, mi fai un pochino di foto?
|
Quote:
grazie Matteo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:27. |