![]() |
ciclidi e ossigenazione
Ma l ossigenatore fa bene o male ai ciclidi??????? #23 Mi é venuto il dubbio perche da poco l ho attacato e ho visto che le bolle si attacavano ai pesci! é normale?
|
Quote:
Quote:
|
ok,allora lascio acceso l ossigenatore!!!grazie del consiglio ;-)
|
Quote:
...e di che vasca stiamo parlando, di grazia?!? #24 #24 #24 |
ora come ora é un tubo collegato al filtro che aspira l aria all esterno e butta le bollicine di ossigeno all interno..questa é solo una soluzione provvisoria che ho allestito per avere l acqua ossigenata..ma dato che ora i miei ciclidi sono cresciuti e sono in un acquario da 130l devo farmi fare un acquario su misura..per sfruttare appieno lo spazio che ho a disposizione..le misure dell acquario che devo fare sono 170 di lunghezza 50 di larghezza e 60 di altezza..mi sai dire quanti litri può contenere un acquario di queste misure? nel nuovo acquario per ossigenare l acqua comprerò un areatore..ma tra ossigenatore e areatore che differenza c'è?
|
skabe, non riesci a fare una vasca di larghezza maggiore...50cm sono troppo pochi secondo me, visto anche la bella lunghezza che avrai...meglio 70#80...
Quote:
|
lo so,piacerebbe anche a me farlo più largo, infatti esagerando potrei farlo di larghezza fino a 55 cm.. che comunque é una buona larghezza..anche perché ho visto gli acquari in commercio e di solito quelli da 570 litri arrivano a larghezza 62..quindi alla fine come misure ci siamo..poi contando che cidevo mettere dei ciclidi americani hanno abbastanza spazio..non osso farlo più largo perché devo rispettare la misura del muro..quindi anche volendo non potree perché non c e lo spzio..
|
Bel progetto..
ma ancora non si è capito che ciclidi sono... #24 |
i ciclidi sono questi..
|
i ciclidi sono: vieja maculicauda maschio, cichlasoma albino(ne ho due), cichlasoma nigrofasciatus, vieja maculicauda femmina e nell'ultima foto c'è sempre il vieja maculicauda maschio.
Nel nuovo acquario dovrò mettere anche dei astronotus ocellatus e altri pesci pulitori. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:58. |