![]() |
malattia o gravidanza?
ciao ragazzi vi chiedo aiuto per comprendere se il mi squaletto è affetto da qualche malattia o è pura gravidanza.
vi allego una foto appena scattata grazie mille in anticipo |
ragazzi ma nessuno mi risponde?
ho fatto una domanda difficile? ho letto su internet che la riproduzione in vasca è impossibile. allora che cosa ha il mio squaletto? vi prego aiutatemi... sta per morire? grazie |
old.donna, non ti rispondono perchè hai sbagliato sezione ;-)
Sposto in Malattie e parassiti dolce. |
old.donna, se ci sei ancora...puoi descrivere il tuo acquario e gli abitanti? :-)
|
ciao sì certo che ci sono ancora, attendevo un vs riscontro
ho una vasca da 200 lt con cannolicchi,lana di perlon e carbone attivo,areatore 1 solo neon per l'illuminazione 2 ancistrus 3 barbo tigre 2 scalari 2 molly 1 molly balloon 2 platy corallo 3 tricogaster 1 pesce pagliaccio 1 porta spada 1 bocca di fuoco temp 26° c,ph 8 No2 0,05 e°DKH 8 grazie mille per l'interesse ah dimenticavo volevo anche chiederti se è il caso di inserire anche 1 parrot grazie a presto ;-) |
Quote:
Oltre al numero di specie hai anche specie che sono incompatibili come dimensioni che raggiungeranno, come esigenze di acqua, come carattere ed hai in pochi esemplari specie che invece dovrebbero stare in branco. Penso sia il caso di razionalizzare la popolazione, ma leggo che questo ti era già stato detto in altri topic. Da quanto è avviata la vasca? Hai piante? Caratteristiche dell'acqua? Che dimensioni ha lo "squaletto" (che non leggo nel tuo elenco)? Ne hai più di uno? |
Fermo restando che hai in vasca troppi pesci, palesemente incompatibili tra loro e con le condizioni vitali dei medesimi. Il rigonfimento evidente sul pesce in questione potrebbe essere riconducibile ad ascite addominale verosimile ad idropisia. Il pesce dovrebbe essere isolato in una vaschetta di quarantena e osservato con attenzione.
|
old.donna, comunque quello non è un Balantiocheilus, come dici in altro topic, ma sembra un Pangasius e, se sopravvive, viene enorme!
Dicci anche se in questi dieci giorni, da quando hai postato la foto, è peggiorato. |
sì è vero me lo avete già detto che ho realizzato un misto fritto ma adesso che li ho già messi cosa devo fare?
ormai la frittata è fatta! la condizione dello squaletto mi risulta variabile, adesso la pancia è sgonfia ma capita di vederlo gonfio quasi a giorni alterni. la vasca è stata avviata ad AGO nn ha piante naturali e attualmente ha le seguenti caratteristiche: ph8 no2 0,05 °dkh 8 temp° 26 purtroppo è il mio primo acquario e devo imparare ancora tante cose tra cui la compatibilità delle varie specie di pesci. spero dunque di migliorare su questo sito visto che ci sono molti utenti esperti. grazie mille per il vs aiuto |
magari si gonfia così perchè dai un badile di mangime, se succede a giorni alterni mi pare plausibile (correggetemi se sbaglio -11)... il mio combattente ha avuto quella panza per un giorno perchè se sbaffato tutta la pastiglia per gli otocinclus...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:52. |