![]() |
Help! (Foto)
Ho riempito un vecchio acquario che è rimasto inattivo x tre anni con misure 114 di lunghezza,48 di altezza e 36.5 di profondità per un litraggio lordo di circa 200 litri. L'acquario ha siliconature non in ottime condizioni e noto che tra i vetri perpendicolari si sono formate come delle piccole bollicine e delle macchioline bianche.Dato che non vorrei dover andare per casa con la zattera,vi chiedo:rappresentano un segno di cedimento del silicone?Non noto alcuna perdita o spanciamento dei vetri attualmente,ma sono ugualmente un po' preoccupato.
|
non ho mai visto una cosa del genere, tuttavia ti consiglierei di ripassarla, una mano di silicone. Così stai tranquillo..sennò addio sogni sereni.
Puoi postare una macro di queste bollicine? |
Quote:
|
se le siliconature non sono in ottimo stato, direi che è meglio risiliconare il tutto... ovviamente non devi siliconare sopra ma proprio staccare i 5 vetri e risiliconarli da capo ;-)
|
Quote:
|
non riesco a capire benissimo dalla foto. sembra che i margini abbiano perso aderenza.
Quote:
|
Quote:
|
Tiziano 1986, meglio nn rischiare ;)
secondo me e solo con il passare del tempo che puoi avere una risposta certa ;) |
Tiziano 1986, son 200lt, io non rischierei... cmq, bisogna vedere quanto lo stai pagando, non è detto che non ne valga la pena, ma deve essere risiliconato... prova a chiedere a qualche vetraio "importante" o in qualche negozio di acquari... #24
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:51. |