![]() |
Il mio primo acquario marino.....tante domande!!!
Salve a tutti, ho finalmente deciso, dopo anni di dolce, di allestire il mio 230 lt a marino. Mi sevivano molti consigli visto che non ne sò niente.
Iniziamo con le domande. La prima è cosa posso recuperare sul mio vecchiuo acquario? Ho un filtro Eheiem professional 2, una plaffoniere t5 39wx4 (che vorrei riutilizzare) un impianto co2 ricaricabbile, una lampada uv (usata una sola volta, un riscaldatore da 300w......e tante altre piccolezze che non sto ad elencarvi. La seconda e cosa devo comprare volendo creare un vasca con li metodo berlinese. E terzo quanti Kg di rocce mi sevono per creare un barriera decente???? Vi ringrzio....... |
|
sciavica, segui il link che ti ha dato maximo73, devi tigliere il biologico, con 4X39W potrai allevare solo coralli molli ed LPS, che per iniziare va benissimo, non ti serve l' impianto di CO2 e nemmeno la lampada UV
devi mettere schiumatoio performante, ti consiglio di mettere la sump, così potrai modificare il sistema di filtraggio quando e come vuoi la cosa + importante è leggere tantissimo e per ogni dubbio chiedi quì ;-) |
chiedere tantissimo............................. -28d# che differenza passa tra lo sump e lo schiuatoio????
|
che lo skiumatoio si mette nella sump
la sump e una vasca detta tecnica posta sotto l'aquario dove viene alloggiato rabbocco automatico , skiumatoio, reattore di calcio, reattore di zeolite e cosi via e un modo pratico per tenere tutta la tecnica e accedervi facilmente |
naturalmente l'acquario scarica la sua acqua nella sump e poi una poma di risalita la ributta in vasca filtrata dallo skiumatoio ecc
|
Ok capito...qualche marca discreta per il mio acquario????UCN PA, cosa significa "solo coralli molli ed LPS". Quindi, se ho ben capito, mi serve da vecchio acquario solo la plaffoniera e il riscaldatore, giusto? E devo per ora comprare solo lo sump...... #24
|
Quote:
|
sciavica,
ti consiglio di leggere le guide che ti hanno già consigliato. Inoltre che intendi allevare? tutto ruota intorno alla questa scelta. SPS coralli duria polipo piccolo LPS coralli duri a polipo grande cioè Large/Small Polyed Stony |
haaaaaaaaaaa potevate dirlo subito, per iniziare io pensavo a quei cosi li....lps vanno bene e pensavo a qualche nemo -11 non so se sono facili da allevare :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:45. |