AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi delle americhe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=378)
-   -   cacatuoides e pulcher (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=21154)

marculin84 10-11-2005 20:42

cacatuoides e pulcher

Salve,
vorrei sapere se una coppia di cacatoides e una di pelvicachromis pulcher possono convivere o se mi "ammazzano".
Inoltre se non erro queste due specie non mangiano le piante vero?grazie

ho trovato queste info in giro:
-pulcher: ph8 gh<1 kh<1 27,5gradi
-cacatuoides: PH 7,6 e durezza 14° e che vivono bene anche coi guppy
Scusate ma non so se durezza č gh o kh -20

marculin84 10-11-2005 21:01

Ho trovato invece da un'altra parte che dicono che i pulcher vanno bene fino al max con kh=12...non so a chi credere :(

malawi 10-11-2005 21:03

Quote:

Originariamente inviata da marculin84
Ho trovato invece da un'altra parte che dicono che i pulcher vanno bene fino al max con kh=12...non so a chi credere :(

In teoria dovrebbero arrivare anche in lagune salmastre ma se mi becca Fabietto mi fa cancellare quello che ho scritto.

Ciao Enrico

marculin84 10-11-2005 21:05

:) perņ problemi di convivenza ci potrebbero essere in un 160lt?grazie

malawi 10-11-2005 23:19

Quote:

Originariamente inviata da marculin84
:) perņ problemi di convivenza ci potrebbero essere in un 160lt?grazie

Mah..., e' sempre un dilemma. Se si prendono i 2 lati opposti della vasca fila tutto liscio ma se il maschio dominante inizia a cercare l'altro sono cavoli amari. Anche se riproducono in contemporanea. Cerca di creare una barriera a meta' in modo che si accontentino di un territorio piccolo e non vedano il nemico.

Ciao Enrico

marculin84 10-11-2005 23:24

capisco....ottima idea ;)
spero rispondano anche altri prima di prendere una decisione, grazie ancora

jhonny91 11-11-2005 09:57

Quote:

pulcher: ph8
che possano vivere con questo ph la risposta č penso di si...in natura perņ vivono con un ph intorno ai 6 e a volte anche meno...
Quote:

gh<1 kh<1
si in natura questo valori sono corretti...
io il Kh non lo porterei sopra ai 7/8
per il resto sistemazione vasca quoto enrico...
Francesco

malawi 11-11-2005 10:56

Quote:

Originariamente inviata da jhonny91
per il resto sistemazione vasca quoto enrico...

Quelli presi nei negozi mi ricordo che riproducevano tranquillamente in acqua di rubinetto. Poi non so come sia adesso la situazione ma presumo che non sia cambiata molto perche' arrivano quasi tutti dalla cekia dove l'acqua e' simile alla nostra.

Ciao Enrico

bacarospo 11-11-2005 13:28

Secondo me se riproduce prima il pulcher e magari č pure in taglia, il cacatuoides fa una brutta fine.
Poi per il pH č come dicono gli altri, fa fede, mettiamola cosi, il pH in cui vivono i pulcher da...una 50ina di generazioni??? :-)
In natura il discorso salta, troppe popolazioni che vivono in "posti" diversi per avere un dato univoco.
Per l'acqua salmastra...ehmm...coff coff...secondo me il primo che ha detto sta cosa avra visto dei pelmatochromis o degli hemichromis e si č confuso.
-11

ciao,
fabio

scalarfra 11-11-2005 20:12

secondo me e' sbagliatissimo inserire ciclidi americani con ciclidi africani ... il ph e' alto e quindi ti consiglierei di abbasarlo .

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:48.