![]() |
Neon POWER GLO
Ciao a tutti,
volevo sapere qualcosa su questi neon... ne ho preso uno T8 da 25W nuovo ecco le sue caratteristiche: -classe B - Lumen 1160 -h 7500 #18000 k scusate se ho scritto cose sbagliate ma non so nemmeno cosa vogliano dire...scusatemi in anticipo. comunque avete dei consigli? e sapete dirmi se e un prodotto valido o meno? vi ringrazio in anticipo! wo |
Non è molto adatto al dolce.. per il dolce si usano neon che vanno dai 3000k agli 8.500 massimo.
Poi ci sono casi particolari in cui si può fare delle eccezioni. Non è che ti esplode la vasca con quello,ma è un pò più difficile da gestire (potrebbero formartisi diverse alghe in più se fai qualche errore di festinoe). Se hai poca esperienza ti consiglio di cambiarlo (senza buttarlo) e prenderne uno sui 6000, 6500kelvin.. ;-) |
allora premetto che non so nulla...siccome ho speso parecchio per questo neon, mi fa sentire male sta cosa...quinid dici che e troppo forte?
sapresti darmi dei link dove poter comprare dei neon adatti al mio acquario, per favore? |
Vanno benissimo quelli che trovi in un negozio di illuminotecnica. I comunissimi t8 865 vanno bene. Non credo che esistano da 25watt però. :-(
Per andare sul sicuro puoi cambiare la power-glo con la Life-Glo sempre della Askol che ha un colore simile alla power-glo e va bene come gradazione kelvin(6700k), oppure la sun-glo che è un pò più giallognola come colore,ma va sempre bene come kelvin (4200k). Quanti neon hai nella plafoniera? Perchè la cosa migliore è fare delle combinazioni con lampade dalle caratteristiche differenti.. |
ci stanno solo 2 neon da 25W l uno...
|
Beh, stanno bene la sun-glo dietro e la life-glo davanti per esempio.. ;-)
|
ma quindi con questo POWER GLO che problemi posso avere? visto l acquario che ho...
|
Il problema sono le alghe.. con una buona competizione di piante riesci a controlarle,ma è un problema che puoi evitare più facilmente se non monti gradazioni così alte..
|
io ho la life glo frontale e impianto a led dietro
|
allora adesso provo a lasciare tutto cosi, poi se riscontrero dei problemi vedro a effettuare cambi secondo vostre indicazioni.
come funzione l impianto a led?? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:22. |