![]() |
Getto del filtro rallentato
Sono ancora un neofita.
Il getto del mio filtro si è di molto rallentato....E' la prima volta che capita quindi sarò breve : Non so come comportarmi. Cosa devo toccare o pulire? Cosa invece non va ASSOLUTAMENTE TOCCATO ? |
Come avrai intuito è sporco, o potrebbe esserlo #24 #24 .
Indipendentemente dal tipo e dalla marca di filtro pulisci solo le spugne, sciacquandole con l'acqua del cambio, non toccare assolutamente i cannolicchi. |
Giudima, quindi sciacquo solo le spugnette con acqua del cambio?! Ok... dopo averle sciacquate le reinserisco normalmente e vedo cosa succede...vi faccio sapere .
PS: Credo che le spugnette stiano sopra i cannolicchi #13 -28d# Devo fare pure un bel po di attenzione :-)) |
Io avevo lo stesso problima e ho risolo pulendo la girante della pompa
|
Quote:
|
G3lid0, come la hai pulita nello specifico ?
|
Giudima ma per lavare le spugnette intendi che posso lavarle per bene , strizzarle ,sciacquarle insomma o una passatina velocissima sotto l'acqua del cambio? Giusto una "sciacquettata"?
|
Più le lavi bene più batteri perdi, meno lo lavi bene meno flusso recuperi ............. valuta tu #24 #24 .
|
Quote:
Secondo te come è meglio fare ? Un po di batteri non potrei recuperarli con l'attivatore batterico? |
Quote:
Dai su ........ la giusta via sta sempre nel mezzo.............. Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:19. |