![]() |
Malattie sconosciute nell'acquario-palline bianche sui neon
Ciao a tutti..ho notato che un paio di neon presentano una strana pallina..quasi fosse un foruncolo bianco sul labbro inferiore della bocca..cosa può essere?
E poi..se un neon ha la coda divisa a metà..è normale che non si riunisca? |
Può essere una ciste, un foruncolo, un inizio di micosi...la coda divisa a metà è di ora o era già così?
Quando hai effettuato l'ultimo cambio? La temperatura o è 25 oppure 30°, non puoi avere uno scarto così ampio, ciao |
La coda è cosi da sempre..due neon hanno la coda divisa da maggio
la temp ora è di 27° Per la pallina bianca..immagino che le prime due sianco cose irrilevanti..mentre la micosi..non è il massimo..anche se ho appena finito un ciclo di mycowert..per cui ho qualche dubbio che sia micosi |
Se hai appena finito un ciclo di antimicotico (da quando e perchè?) aspetta ancora un po', solo acqua pulita e vediamo come diventa 'sta pallina.
|
una coda divisa e mata'possono essere due cose..deformazione genetica oppure parassitosi.
|
Parassitosi..ma se ho fatto ciclci e cicli di Costawert..in 6 mesi avrò fatto tre cicli di costawert, tre di Baktowert e tre di Mycovert senza uno straccio di risultato..
|
Allora è deformazione genetica :-) parlo della coda.....la pallina potrebbe essere una ciste nel qual caso i farmaci suddetti non possono fare nulla.
|
il punto è che mi sono accorto che la coda si è divisa pure ad un cory, inoltre si grattano
e che alcuni neon hanno sta specie di pallina pure sopra l'opercolo.. Non riesco a capie che malattie abbiano..però sono sicuro che siano malati..tutti.. |
Mi viene da pensare a ictyo, puoi postare una foto?
Nel frattempo alza la T a 30° ed attiva l'aeratore. |
anche i capillaria possono fare cose simili....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:53. |