AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   QUALI PESCI PER 40LT???? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=210791)

ALFREDORUNNER 08-10-2009 00:25

QUALI PESCI PER 40LT????

ciao a tutti sono u neofita e da un anno che ho un acquario da 40lt circa. la fauna la vedete scritta nel mio profilo ma tutti mi dicono che effettivamente l acquario e troppo piccolo per ospitare questi pesci.
vi domando quali pesci potrei mettere nel mio acquario? e quanti al massino ne posso mettere?esiste un calcolo in base alla capacita in lt di avere tot pesci? grazie a tutti. :)

aqqa 08-10-2009 03:04

Quote:

esiste un calcolo in base alla capacita in lt di avere tot pesci?
secondo una diceria ogni centimetro di pesce 1 litro... ma ti sconsiglio di seguirla, perchè ogni specie ha esigenze (anche di spazio) molto diverse, a seconda di MOLTEPLICI circostanze e ambienti.
In 40 litri, se vuoi andare sul sicuro, io ti consiglierei soltanto caridine, al massimo con degli endler, o pesciolini piccoli e pacifici di tuo gusto (non me ne vengono in mente altri ora). Inoltre dipende che valori ha la tua acqua.

PS: la popolazione che hai ora (almeno quella che hai scritto nel profilo) non potrebbe stare neanche in 100 litri...

gflacco 08-10-2009 09:07

Quote:

secondo una diceria ogni centimetro di pesce 1 litro
Lascia perdere questa idiozia!

Quote:

In 40 litri, se vuoi andare sul sicuro, io ti consiglierei soltanto caridine, al massimo con degli endler, o pesciolini piccoli e pacifici di tuo gusto
Puoi tenere anche dei guppy o dei platy...

dado.88 08-10-2009 09:13

Quote:

Puoi tenere anche dei guppy o dei platy...
solo maschi per evitare ripro e sovrappopolazione?? che ne dite?

cuchu 08-10-2009 09:14