![]() |
Che pesce e'???
Ciao a tutti, l'altro giorno mi sono recato dal mio negoziante ed ho notato questo pesce che mi piaceva molto, sinceramente ho tralasciato di vedere come si chiamasse, ma adesso che l'ho inserito nel mio acquario mi sta diventando molto simpatico perche' e' molto elegante nel muoversi e da un tocco di vivacita' a tutto l'acquario.
Faccio presente che l'ho pagato 15 euro l'uno, di conseguenza ne ho presi solo 2, ma appena riesco ne prendo ancora qualcuno. sapreste darmi qualche informazioni riguardanti questo pesce??? grazie a tutti ciao... |
bisogna informarsi prima di prendere animali... #07
|
unitra, hai comprato dei Puntius denisonii:
http://it.wikipedia.org/wiki/Puntius_denisonii http://www.vergari.com/acqua/blog/puntius-denisonii spero che abbiano iniziato a riprodurli in cattività, altrimenti vuol dire che hai comprato un pesce catturato in natura (dove la specie è a rischio). diventa anche abbastanza grosso, sui 15 cm... spero che il tuo acquario sia abbastanza grande... mi raccomando è da irresponsabili comprare un essere vivente ignorandone le esigenze, ti sia da lezione per la prossima volta, e se questi non sono compatibili con il tuo acquario (compila in profilo! http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=646 ) riportali indietro! |
unitra, ma che cavolo hai combinato?!!?!? ho appena letto http://www.acquariofilia.biz/viewtop...light=#2925123 che l'acquario è stato avviato il 24 settembre!!!!!
MI SPIEGHI PER QUALE MOTIVO HAI GIA' INSERITO I PESCI!?!? -04 non credo proprio che tu abbia tenuto d'occhio i nitriti... http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=222037 ... e a vedere la foto con puntius e guppy insieme scommetto che lo hai pure popolato a casaccio.... ma perché hai ignorato i consigli che ti avevano dato? |
scusate ma.... non penso ci sia bisogno d'arrabbiarsi... magari tra tutti possiamo dargli qualche buon consiglio... prima che schiattino i pesci... ovviamente! :-(
P.s. riporta TUTTI i pesci al negozio... l'acquario non è sicuramente maturo... e già che ci sei fai una bella lavata di capo al negoziante che te li ha venduti sapendo che la vasca non era pronta ad accoglierli! -04 #06 |
#07 Grazie a tutti per le dritte, nn credo che tutti nascano imparati, tante volte l'euforia della novita' cancella le regole....a chi nn e' mai capitato!
Volevo precisare alcune cose anche: I Pesci che ho comprato, quelli in questione per intenderci, avevano tanto di nome scritto, avrei dovuto scrivermi quel insolito nome e prima di acquistarlo recarmi a casa collegarmi on line e scaricarne le generalita'....Ma chi lo fa questo? Siamo sinceri, era un pesce simpatico e mi piaceva, l'ho comprato in un negozio del centro e nn al mercato del nero. Essendo un profano e' normale fidarmi nn del primo che passa ma del mio negoziante. Mi dispiace molto per questo pesce in via di estinsione, cerchero' di trattarlo con cura nei migliori dei modi, Sembra proprio che si trovi bene a casa mia, e' vispo ed elegante. Per quanto riguarda l'inserimento dei pesci, prima di inserirli ho fatto per 2 volte il test completo di tutti i valori ed era OK, a quel punto il mio negoziante mi ha detto che si avessi voluto avrei potuto cominciare l'avventura. Ringrazio ancora tutti per i consigli, scusate se ho sottovalutato qualche parere, tante volte son troppi e poi si finisce di fare di testa propria.......A presto vi informero' riguardo i miei 2 gioiellini come procedono. Ciaoooooooooo |
Quote:
Quì lo facciamo più o meno tutti :-)) :-)) Con il tempo, se ti appassionerai più consapevolmente, lo farai anche tu, sono pur sempre creaturine che meritano di vivere al meglio.. |
Quote:
Quote:
come puoi dire che sono ok se non sapevi cosa avevi in vasca? #24 Non voglio atteggiarmi a supereroe... basta che tu faccia una piccola ricerca sul forum per renderti conto di quanta gente ha buttato tempo, soldi E PESCI a causa della superficialità e dei consigli dei negozianti. Hai la fortuna di avere a disposizione decine di consulenti gratuiti, ti consiglio di farne tesoro! ;-) |
Quote:
|
Bene,avro' fatto una cavolata nel aver strafatto senza prima dovermi documentare sull'acquisto, cerchero' sicuramente di stare piu' attento nel prossimo giro.
Spero che nn sia proprio cosidannoso per la razza, ma sono fiero di possedere dei pesciolini cosi' preziosi. Cmq per la cronaca i valori dell'acqua erano nitriti e nitrati=0 Ph=7,2 il restante nn ricordo con precisione, mi faro'passare lo sfizio di rifarli ed elencarveli tutti nei dettagli. Morale della favola, avrei preferito qualche paternale se avessi aperto un topic con titolo: "Pesci tutti a pancia all'aria perche'?" sta di fatto che i pesci sono tutti VIVI e VEGETI, le piante godono di ottima salute e l'acqua e' cristallina...come piace a me. Questo potrebbe anche significare che tante volte certe teorie decadono, nn sempre le esperienze degli altri sono regole, penso che i forum sono delle piazze dove ogni uno dice la propria, poi si torna a casa e si tira la conclusione dei fatti. Allego foto del piccolo paradiso dove vivono i miei gioiellini. Ciaooooooooo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:50. |