![]() |
Problema Sfarfallio t5
Ho una plafo artigianale con 10 t5 da24w 1 ballast x 2neon ma dopo10minuti i neon cominciano a sfarfallare qual'è il problema?neon esauriti...ballast scadenti o la mancanza di ventole x il raffreddamento dei ballast?
|
Non ho capito se a sfarfallare è solo una coppia di neon o più coppie.
Ventole a parte, hai praticato fori/fessure di aerazione nella parte superiore della plafo? La plafo ha funzionato correttamente per un certo periodo o il difetto si è verificato da subito? |
Quote:
Secondo me ipotizzo sia il ballast :) |
Allora parte con una coppia e poi di seguito incominciano le altre coppie sembra una discoteca...c'è una fessura grande sopra e ai lati praticamete è aperta...prima non so come funzionava io ho fatto scambio con un altro utente ma non l'ho ancora utilzzata ho su la mia plafo questa l'ho presa cosi'...se fossero i ballast li dovrei cambiare tutti allora questi non sono di marca non so se c'e' differenza con uno di marca...
X la mancanza di ventole dite che non puo essere?la plafo che ho su una giesemann con hqi250 e 4t5 non ha ventole di raffreddameto mai ai neon mai avuto problemi... |
Lestat73, se la plafo è così aperta come dici e se hai un ventilatore da ambiente, prova a puntarglielo contro e vedi se le cose migliorano ;-)
|
prova a girare la spina nella corrente...
|
DaniCome prova girare la spina nella corrente...
|
Lestat73, prendi la spina che da' la corrente ai neon e girala nella spina... invertendone la polarità.
|
forse trovato il problema...ho provato ad attaccare la tangenziale lasciandola accesa i neon non sfarfallano
|
Lestat73, se guardi i neon quando sfarfallano e vedi che cambiano di colore come se dentro ci fosse un liquido incandescente vuol dire che sei andato troppo su con la temperatura....tipo come quando vedi l'aurora boreale capito...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:03. |