![]() |
Illuminazione Led per cubo 30 x 30...
Stavo pensando di illuminare il mio cubetto wave, con i led, ma sono molto a digiuno in materia...
...Potreste darmi qualche "consiglio per gli acquisti"?, Non so, qualcosa di pronto o anche come fare a creare qualcosa col fai da te.. Grazie ;-) |
ci sono tantissime discussioni che hanno ampiamente trattato l'argomento
Ea, Kurtiza e tanti altri hanno affrontato la cosa. Cmq ti avverto solo di una cosa: compra led di qualità oppure lascia perdere questo tipo di illuminazione. guardati il ledtech.de come sito per i led sfusi. Come progetti già pronti esistono vari prodotti. il piu famoso credo sia quello della elos ( e-lite ) |
Invece di andare in germania dove costano di piu... resta in italia.
RS Compontents... ha LED di tutti i tipi,soprattutto quelli che cerchi tu! |
RS ha di tutto ma non spendi sicuramente di meno.
comunque vai alla sezione "fai da te" del forum e li trovi diverse discussioni interessanti, oppure su reefcentral anche li alla sezione "do it yourself". |
a parità di prodotto non si risparmia niente ...
se poi si vuol montare prodotto cinese allora è un'altro discorso. |
Quote:
su rs i led costano circa 25 cent in piu rispetto led tech.de...mi pare poco considerato le spedizioni poi |
Quote:
In particolare per acquariofilia si usano i cree xr-e 7090 e la versione bianca fredda costa 50 cent in più. Su 10 led , considerando solo i led stiamo a 5 euro. Solo che su led tech trovi molte piu versione ( ad esempio di bianchi trovi sia i q5 sia gli r2 ) e mi sembra anche più dettagliato. Personalmente trovo molto piu completo e facile da consultare ledtech.de anche perchè le spese non sono proibitive. Poi dipende anche da cosa si vuol comprare. Se si trova quel che si vuole e si devono prendere piccole quantità allora si acquista su rscomponent. Per un 30x30, se autocostruito, si usano solitamente i star pcb e si devono comprare un pò di cose attorno ( alimentatori, raffreddamento ecc..) Cmq rscomponent ha la fama di un ottimo sito, niente da ridire. |
ottimo è vero!
ma i led da soli mica li trovo #12 |
Come no? Led-tech.de è pieno.
Anche RS Components. Ho appena visto i nuovi led cree da 5watt a 450 lumen... alla faccia! :D |
si se non li trovi su ledtech... su rs trovo solo moduli
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:23. |