![]() |
lima scabra nel nanoreef
che ne dite? la consigliate o è esigenze come le tridacne?
esigenze in fatto di luce o si accontenta come i molli? ho trovato un negozio vicino le mie parti che la vende e mi piacerebbe averla..consigli please :) |
non fare lo stesso mio errore...la lima scabra è molto molto bella ma non adatta ad un nanoreef... Ti morirebbe entro poco tempo ed in più in un nano puo scombussolare un po tutto a causa dei suoi movimenti
|
perchè? :-(
|
Non adatta all'acquario in generale purtroppo, apparte va imboccata, ma non sopravvive comunque, in un nanoreef e come darla gia per spacciata! :-)
|
..e come al solito chiedo..perchè? su cosa si basano queste affermazioni?
ho letto che c'è chi ce l'ha..sono animali che non vivono più di un paio di anni in natura, figuriamoci in una vasca..può creare problemi a causa della morte? è urticante? non si nutre per filtrazione come gli spirografi? |
secondo me con del fito vivo si puo pure provare... Però non ne so praticamente nulla...
|
alla prossima :-(
sono andato a prenderla e non era più in vasca ma impacchettata dietro a me pronta per essere spedita in Sicilia -04 la prossima volta però si prende!!! |
dony3000, il problema e che deve essere imboccata giornalmente e quasi semrpe il cibo non basta, pare anche che in spazi piccoli come i nostri acquari non riesca a filtrare a sufficienza come magari ci riescano le colleghe tridacne... speriamo basti! -28d#
|
dony3000, ti muore dopo poco, come t'hanno già detto.
questo genere di animali non andrebbero acquistati a prescindere dal tipo di vasca. chissà che non smettessero mai di importarli |
neanche col fito vivo (alimentandola direttamente con la siringa) si riesce? proprio nada de nada?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:30. |