![]() |
HQI senza neon attinici
Ciao a tutti.
Come da oggetto vorrei sapere se è possibile montare le lampade Hqi senza doverle tagliare con i neon attinici. Magari cambiando la temp delle lampade. Grazie a tutti |
da quello che ho letto ultimamente si dice che con le moderne lampade gli attinici sono divenuti quasi superflui ed utilizzati soprattutto ai fini estetici per simulare alba tramonto...indubbiamente un'accensione graduale delle luci porta meno stress agli ospiti in vasca, ma è anche ottenibile tramite reattori elettronici dimmerabili....! Ho visto qualche vasca allestita solo HQI e non mi pare avesse carenze...però aspetta qualcuno di più esperto ;-)
|
Normalmete i neon attinici si montano per integrare lo spettro dei 430mn che solitamente è carente ed per simulare l'effetto alba/tramonto #36#
io ti consiglio di mettere le Hqi da 10000°K e tagliare con gli attinici ;-) |
Ma le lampadine hqi che possono integrare quella carenza sono le 20000 k? o ci sono altri tipi?
|
io ho una 400w senza attinici ed utilizzo una lampadina a 14000°K come spetto mi sembra completo
|
Quote:
|
Quote:
|
grazie keronea adesso so che la mia plafo dovrà essere 2*250w più da quella che ho adesso recupererò 2 t8 da 38W.
Sei tu che hai quella magnifica plafo 2*250 +T5 autocostruita? Se si dove ti sei fatto fare la parte in alluminio? |
Quote:
Visto che fai tutto nuovo metti i T5 al posto dei T8 ;-) |
E se mettessi 4 t8 visto che li ho gia (sbagliando e facendomi consigliare male) una plafo auto costruita?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:00. |