![]() |
Valore ph
ciao ragazzi!
volevo un consiglio:ho allestito da poco un acquario,e intendo farlo di comunità,con dentro scalari,neon e cory.. i miei valori sono ph 7.5 gh 10 kh 5,vanno bene?? volendo abbassare un po' il ph con l'acqua d'osmosi come posso fare?? p.s l'acquario è già avviato con solo piante dentro.il filtro e la luce(0,8 w/l) sono ok.l'unico problemino sono le lumachine... -04 qualche consiglio?? |
il pH non si abbassa con l'acqua RO.
i valori vanno bene.. ma ne mancano di molto importanti: la dimensione della vasca |
beh con l'acqua di ro abbassa gh e kh (5-4) e il ph prova con co2 o torba...
2 scalari = 100lt netti. ;-) |
infatti ho un 100l netti...
|
ok.
le lumachine se troppe schiacciale, toglile.. |
per abbassare il PH è utile un impianto di CO2.
|
l insieme nn è normale,ma i neon so ke sarebbe meglio nn metterli assieme agli scalari...una sorta di catena alimentare complementare..sbaglio??
|
si' di solito o si mettono prima i neon e poi gli scalari piccolini....se no se li pappano... a volte va bene.....a volte vengon mangiati lo stesso appena crescono gli scalari, boh...
|
per una coppia direi che le tre dimensioni minime sono 80x40x50(h).
al limite posso derogare sulla lunghezza (ma senza arrivare al 60, se non per riproduzioni) e sull'altezza (47, tanto per "tirar dentro" gli ambiente). ..quindi no.. IMHO 100l netti non bastano, se non per una coppia in riproduzione, per allevare avannotti o subadulti. ..o al limite qualcuno di quegli scalari con quelle pinne da Monodactylus (per i quali l'altezza puo' scendere ancora un po', a patto di tener d'occhio i cambi d'acqua.. |
quindi non ho capito cosa consigliate a scatto88 per ridurre il ph senza un impianto di CO2 ... ho lo stesso problema anche io -28d# -28d#
ciao ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:30. |