![]() |
integrazioni: io continuo a non capire!
sarò di coccio ma non capisco! #12
ho iniziato a leggere questo articolo: http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=207403 si parla di potassio come elemento importate per alcuni colori... ho letto che la misurazione di tale elemento è praticamente impossibile... ancora nell'articolo si dice che con cambi regolari e con sale ricco dovrebbe già non essere carente in vasca. io faccio cambi settimanali con tropic marine o preis quindi secondo l'articolo dovrei essere ok con il potassio. allargando il discorso: quali sono gli elementi che si dovrebbero integrare per ottenere una migliore colorazione? partendo dal presupposto che io non integro NULLA! reattore di calcio, magnesio all'occorrenza e cibo per coralli linea elos. in pratica "un passo in più" per migliorare la vasca... |
preve84, Ele, a mio avviso, facendo cambi settimanali, l'unica cosa che puoi fare è mettere oligoelementi in quantità minima.
|
ALGRANATI, quindi come mai molti integrano potassio, stronzio e tutti gli altri?
|
preve84,
1) sperano che faccia qualcosa.....ma non sanno minimamente cosa. 2) sono bravissimi a vedere cosa realmente manca. |
scusate, mi interessa mi prendo l' aggiornamento e-mail :-))
|
ALGRANATI, tu integri gli elementi traccia?
|
preve84, quando li ho .
adesso integro .....potassio, stronzio, ferro e fluoro.....ma mica xchè sò cosa sto facendo...li ho e li devo finire #13 |
ALGRANATI, quoto... io ho provato varie volte ad integrare notando effetti strapositivi... poi ho deciso di smettere e tutte le volte, anche a distanza di mesi, non ho mai notato differenze... perciò ora ho deciso di non integrare nulla che non sia realmente misurabile... già lo iodio per me non lo è, così come il K+...
Cambi d'acqua, invece, sempre... |
Quote:
|
paolo300, quello che mi stavo chiendendo pure io!
Ink, hai detto che integravi e notavi risultati positivi, poi smettevi e... tutto rimaneva stabile? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:02. |