![]() |
Progetto nuovo reef: schema
ciao a tutti vi posto lo schema di come vorrei realizzare il nuovo reef :-))
la vasca ed il refugium (quello a dx di 30x35x70(h))saranno in acrilico .... Movimento: Vortech MP 40 (comprata usata) Skimmer: BM NAC6A (comprato praticamente nuovo) Scarico: 1 scarico Xaqua (da comprare) pompa di mandata: indeciso tra Aquabee up 2000/1 e compact plus 2000 da considerare che il mobile sarà alto 100cm Illuminazione: LED (ancora da fefinire per la vasca, per il refugium ho già 2 barre 5led da 6500 e 5 blu) avete suggerimenti o critiche .... costruttive mi raccomando ;-) |
dimenticavo la vasca sarà di LPS e molli .... nel refugium andrà la mia coppia di hippo e qualche gorgonia .....
|
#25 #25
bel progetto |
Direi ottimo progetto!!! :-)) ;-) ;-)
|
GROSTIK, riesce a starci la coppia di hyppo nel refugium?
ci metti una granulometria più grossa? |
Quote:
|
La parte più bella del progetto è la struttura.. :-D
Scherzi a parte..gran progetto, refugium stile +Carletto+, non so se ricordi..L'unico dubbio che ho io te l'ho già sollevato..compensato da lfatto che alleverai molli e lps. Secondo me verrà molto bene. Ricorda di prevedere la rocciata in funzione di una sola vortech.. |
per la rocciata vedrò al momento il prob è che ho un sarco enorme .... e una sinularia bella grossa .... #24
la parte + bella sarà anche quella + nascosta ..... :-D :-D |
non c'è il rischio che i cavallucci si mangino per sbaglio la sabbia?
non è poco il movimento nel reef? anche io avevo la tua stessa idea, ma ho preso sabbia forse troppo piccola e poi so che nel reef ci vuole movimento quanto nella vasca, il che non concorda con le esigenze dei cavallucci... |
GROSTIK, Camillo....se metti i molli non ti parlo + -04 -04 #07 #07
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:13. |