![]() |
Vorrei... riprodurre guppy!
Ho un 30 litri a disposizione..
la domanda era: come devo allestirlo, quanti maschi, quante femmine?? io pensavo di non mettere nessun ornamento.. solo acqua. 5 maschi e 10 femmine... o son troppi? #17 ringrazio anticipatamente tutti! |
io non li ho mai tenuti ma ho tenuto altri poecilidi meno prolifici..le piante metticele migliorano la vista e la vita ai poveri pesci, soprattutto alle femmine che verranno costantemente rincorse dai maschi. Io in 30 litri metterei 1 maschio e 2/3 femmine..
|
1 maschio e 4 femmine, al massimo, secondo me.
Quote:
|
Ciao e grazie per le risposte..
no non non sono guppy show.. e solo che non posso spendere tanto.. al massimo ghiaia.. e una decina di piante. solo 1 maschio e 4 femmine?? 2m e 5 f ? non si può?? :-( |
Quote:
Quote:
Quote:
|
lo so.. ma gli avanotti li regalerei
|
Io resterei su 1 M e 2/3 femmine, tanto nel giro di un paio di mesi ti ritrovi la vasca piena e a quel punto aver messo un maschio e 2-3 femmine in più complicherebbe solo la situazione... ;-)
|
poi:
i valori dell'acqua ideali quali sarebbero?? come allestisco la vasca? #36# -28d# #13 #12 |
Quote:
|
Esperienza personale, 30 litri avviato a marzo, 5 guppy introdotti ad aprile (2m-3f)...... a luglio ho dovuto comprare una vaschetta da 20 litri dove far crescere gli avannotti (4 generazioni)....... E per fortuna il negoziante se li prende volentieri indietro.
Se non metti molte piante forse gli avannotti che si salvano dai genitori non saranno molti, ma comunque prima o poi dovrai trovare a chi darne, o allestire un altro acquario..... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:49. |