![]() |
ho la vasca invasa dai granchi !!!
..........al titolo, aggiungo solo che sono di ogni fattispece e misura, c'č nč di rossi dal carapace grosso e dalle chele possenti, pelosi come fossero tarantole, bianchi, ecc.. ecc..
ad inizio maturazione ne ho visto solo qualcuno, ma adesso sono diventati molto pił intraprendenti ed escono anche di giorno a volte...di acchiapparli non c'č verso ho provato con varie nasse ma acchiappo solo degli esseri tipo pulci di mare (di cui non ricordo il nome) con le pinze č impossibile poichč sono velocissimi e sospettosissimi.... che si fa ??? in acquario a parte una favia che ho immesso da un paio di giorni (test) e che per ora sembrano ignorare non ho nulla... non esistono predatori naturali di questi animali ??? grazie |
Ci vorrebbe un pesce balestra..
|
sasha, non preoccuparti + di tanto fino a che non ti faranno danni visibili.,,,,,,,altrimenti l'unica č la nassa
|
sasha, bisognerebbe vederli e valutarli..ma dove hai preso le rocce curiositą??
Comunque Nassa..magari infilaci dentro un gambero sgusciato o una polpa di cozza.. |
intendete la classica nassa con bottiglia tagliata ??
ho fatto varie nasse con pezzetti di sarda ma nisba.....il gambero sgusciato č meglio ?? in veritą sembrano sempre tutti affaccendati a mangiare alghe..... un odonus niger se li papperebbe ???? visto che in vasca non ho ancora nulla potrei valutare di inserirlo e poi di ritoglierlo... |
sasha, poveracci....comunque puoi provare
|
sasha, ma tan dato problemi? Non e che magari vai ad ammazzare innocui animaletti e ancor peggio pezzi rari dell'acquariofilia? non riesce a fare qualche foto?
|
fino ad oggi nessun problema, ma ripeto a parte una favia non ho nient'altro e visto che almeno un paioo di tipi sono stati da voi classificati dannosi non vorrei incorrere in futuri problemi...
ho distino sicuramente vari granchi uno anche di buone dimensioni (quanto una castagna) di quelli rossastri con occhi rossi e chele possenti e poi svariati granchi pelosi (sembrano tarantole) a dir la veritą ne ho visto anche uno color crema dorato con alcune strisce blu sulle zampe... |
sasha, azz e che siamo a 1000km di distanza se no verrei io a farti na bonifica..mi sa che c'hai qualche pepita pure li in mezzo, comunque non cadere nel favolesco errore che occhi rossi e chele possenti siano sinonimo di cattivo :-)) , il simpaticissimo granchio Uca Uca ad esempio nell'esemplare maschile ha una possentissima chela sinistra, grande piu di lui, ma che non usa mai, gli serve solo per il corteggiamento e per riti di prevalenza maschile nei confronti di altri maschi, ma solo a livello di imposizione visiva, la chela non la usa mai! ;-)
|
Qualche foto? Sono curioso.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:29. |