![]() |
avviato!!!! (scelta popolazione)
finalmente ce l'ho fatta!
Sabato ho comprato l'impianto d'osmosi, mentre si preparava l'acua io lavavo il ghiaietto .... man mano riempio la vasca, stamattina metto le piante e il filtro ... e finalmente avvio! All'inizio tutto bene poi la tragedia, il filtro esterno perde acqua ... PANICO! Veloce ricerca sul forum e vedo che basta sostituire la guarnizione di chiusura del coperchio. BENE! Corsa verso il negozio, prendo guarnizione, torno a casa, testo il tutto, acqua non ne perde e riaccendo, ed ecco quello che ne è uscito fuori! Che ne pensate? ora ho un mesetto per decidere per benino la popolazione, ma nel frattempo il riscaldatore lo posso lasciare spento vero? Grazie mille per i preziosi consigli p.s.: so che manca il cartoncino nero di fondo, lo prenderò presto |
bello, tra qualche settimana con le piante me lo immagino molto bello :-))
|
Veramente carino #70
|
bella........ ma i legni da dove vengono?
|
i legni sono darkwood ada presi in negozio
|
il mio primo acquario
Salve a tutti,sono nuova del forum e ho scoperto questo sito curiosando in internet, in cerca di informazioni su come risolvere alcuni problemi. attualmente sto cercando di debellare la famosa malattia dei puntini bianchi dai mie 3 piccoli ospiti: 3 oranda. posseggo un piccolo acquario da 26 litri e credo di aver fatto tutto per benino nell'avviarlo la prima volta.tuttavia con la prima introduzione di pesci dopo soli 2 giorni sono rimasta con 1 superstite al quale,dopo svariati controlli dell'acqua ho aggiunto dopo 1 settimana altri 2 compagni. come dicevo si sono ammalati:il giorno dopo il primo pesciolino cominciava con i puntini. al negozio mi hanno dato il Dessamor ,ma oggi ( 4rto giorno),i pesci sono più pieni ancora. sono affranta ma spero sempre che ce la facciano. sono sicura di non aver provocato alcun sbalzo termico,magari i nuovi erano gia infetti....boh.. #07 intanto i pesci alternano momenti di staticità sul fondo ad altri un pò più vispi,anche se mangiano poco e niente...
|
Aumenta la temperatura a 30 gradi del riscaldatore e usa le dosi scitte della medicina..non postare qui..apriti un thread su malattie dolce.. o leggi uno cercando ictio;-)
|
grazie e scusate :-)
|
Anthea Gobbi, Innanzitutto benvenuto su AP.
Poi passiamo al resto prima di tutto non "conviene" attaccarsi ai topic altrui (tanto più se nulla hanno a che vedere con il nostro problema), meglio aprirne uno proprio piuttosto che mescolare dati e notizie, come ti hanno già segnalato. Segui quindi il consiglio di dottore, #24 #24 (mai nik fu più "azzeccato"). Quote:
|
molto bello l'acquario! #23 #25 #12
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:52. |