![]() |
sabbia sporca....devo sifonare ?
Ciao a tutti.
Da circa un mese e mezzo ho inserito in vasca un sottile strato di sabbia bianca finissima(Natural Ocean L. Sand) per una questione estetica. Lentamente però ha iniziato a scurirsi e sporcarsi fino a diventare inguardabile. Già ho dei problemi con il movimento che me la sposta facendomi diventare l'acqua piena di residui se poi deve essre cosi' brutta allora a questo punto è meglio toglierla. E' pur vero che ultimamente ho problemi con i cianobatteri e questo rende la sabbia ancora più schifosa. Devo per caso sifonarla per pulirla? Non so cosa devo fare. Vi posto qualche foto.......datemi qualche consiglio. Grazie in anticipo |
io ti consiglio di levarla a poco a poco....ti porterà solamente problemi.
|
..non hai animali che te la tengono smossa?
|
Quote:
Ci sono degli animali ben specifici ? |
Qualche consiglio?
Ho sbagliato tipologia di sabbia? E' successo anche a voi una cosa simile? Non c'è nessuno............... |
valenciennae
signigobius biocellatus phalena dai un occhio a questi pesci... Comunque per ora puoi anche sifonare.. |
e' successo anche a me e io ad ogni cambio ne ho tolta un po'.. fin quando non ne e' rimasta... adesso ho un bel fondo di calcaree :-)
|
Quote:
Hai meno problemi? Ho un Sinchiropus, potrebbe soffrire la mancanza della sabbia ? |
metti un puellaris e la sabbia ti torna candida come neve, io ne ho uno in vasca e va alla grande la tiene tutta bella smossa e pulita
|
Simone69, ma quanto tempo ha la vasca??
se la vasca è giovane , la sabbia non va messa...pena quello che sta succedendo a te. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:21. |