AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Quanti pesci e piante in un acquario da 200 litri? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=207940)

Ice_6591 13-09-2009 00:38

Quanti pesci e piante in un acquario da 200 litri?

Ciao, volevo sapere quanti pesci e quante piante potevano popolare un acquario di circa 200 litri.
;-) ;-)

sok 13-09-2009 00:41

che pesci vorresti mettere?
piante ne puoi mettere tantissime

flashg 13-09-2009 00:53

io direi partire con una descrizione di come hai svilupatto la vasca ,tipo se hai il fondo fertilizzato , e altri fattori d'arredo , cmq alle piante non c'e' limite se non lo spazio , per i pesci io mi fermerei a 10 esemplari non superiori ai 2 cm

Ice_6591 13-09-2009 01:29

Quote:

Originariamente inviata da sok

Già ne ho un po': 7 neon, 4 guppy, 3 pulitori, 2 rasbore e 2 'pesci palla'.
Di piante già ho 4 anubias e 2 altri tipi.
La mia domanda era quanti pesci metterci dentro (grosso modo), per le piante da come leggo non c'è limite. ;-)

Ice_6591 13-09-2009 01:35

Quote:

Originariamente inviata da flashg
io direi partire con una descrizione di come hai svilupatto la vasca ,tipo se hai il fondo fertilizzato , e altri fattori d'arredo , cmq alle piante non c'e' limite se non lo spazio , per i pesci io mi fermerei a 10 esemplari non superiori ai 2 cm

Di ornamenti ho qualche sasso e qualche anfora. Proprio oggi ho comprato un legno di manila, e domani lo metterò dentro.
Comunque ho seguito i procedimenti che dovevano esser fatti (leggendo quà e là su internet). Sto notando fra l'altro che le piante stanno crescendo bene, speriamo non sia solo un esploit e poi decadano... ;-)

Giudima 13-09-2009 08:13

Ice_6591, mi permetto, più che di quanti pesci inserire, dovresti preoccuparti di sistemare quelli che hai, che sono incompatibili tra loro.

I neon hanno bisogna di acqua tenera e leggermente acida, i guppy al contrario vogliono acqua dura e basica, pulitori non significa nulla (se non vengono identificate le specie) ed i pesci palla (non meglio identificati) dovrebbero gradire l'acqua salmastra.

Di pianta mettine una in più, quando pensi di essere arrivato al massimo ;-)

Tek1 13-09-2009 12:22

Quote:

Originariamente inviata da Ice_6591
Quote:

Originariamente inviata da sok

Già ne ho un po': 7 neon, 4 guppy, 3 pulitori, 2 rasbore e 2 'pesci palla'.
Di piante già ho 4 anubias e 2 altri tipi.
La mia domanda era quanti pesci metterci dentro (grosso modo), per le piante da come leggo non c'è limite. ;-)

La popolazione non va bene! Puoi tenere neon e penso anche corydotas (che non siano aeneus o albini), e rasbore. O se no puoi fare un acquario di poecilidi e cory aeneus.

Ice_6591 14-09-2009 10:53

Quindi o solo guppy o solo neon e rasbore??
Eppure fino a pochi anni fa usavo insieme sia guppy che neon e andavano a meraviglia (almeno così sembrava..).
Insieme ai guppy cosa ci può stare bene??

Giudima 14-09-2009 11:07

Quote:

fino a pochi anni fa usavo insieme sia guppy che neon e andavano a meraviglia (almeno così sembrava..).
........appunto.

Quote:

tutti i poecilidi, platy, portaspada, molly.............

Tek1 14-09-2009 11:46

Quote:

Originariamente inviata da Ice_6591
Quindi o solo guppy o solo neon e rasbore??
Eppure fino a pochi anni fa usavo insieme sia guppy che neon e andavano a meraviglia (almeno così sembrava..).

Gli altri poecilidi, ampullarie, corydoras aeneus.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:46.