![]() |
Quanti pesci e piante in un acquario da 200 litri?
Ciao, volevo sapere quanti pesci e quante piante potevano popolare un acquario di circa 200 litri.
;-) ;-) |
che pesci vorresti mettere?
piante ne puoi mettere tantissime |
io direi partire con una descrizione di come hai svilupatto la vasca ,tipo se hai il fondo fertilizzato , e altri fattori d'arredo , cmq alle piante non c'e' limite se non lo spazio , per i pesci io mi fermerei a 10 esemplari non superiori ai 2 cm
|
Quote:
Di piante già ho 4 anubias e 2 altri tipi. La mia domanda era quanti pesci metterci dentro (grosso modo), per le piante da come leggo non c'è limite. ;-) |
Quote:
Comunque ho seguito i procedimenti che dovevano esser fatti (leggendo quà e là su internet). Sto notando fra l'altro che le piante stanno crescendo bene, speriamo non sia solo un esploit e poi decadano... ;-) |
Ice_6591, mi permetto, più che di quanti pesci inserire, dovresti preoccuparti di sistemare quelli che hai, che sono incompatibili tra loro.
I neon hanno bisogna di acqua tenera e leggermente acida, i guppy al contrario vogliono acqua dura e basica, pulitori non significa nulla (se non vengono identificate le specie) ed i pesci palla (non meglio identificati) dovrebbero gradire l'acqua salmastra. Di pianta mettine una in più, quando pensi di essere arrivato al massimo ;-) |
Quote:
|
Quindi o solo guppy o solo neon e rasbore??
Eppure fino a pochi anni fa usavo insieme sia guppy che neon e andavano a meraviglia (almeno così sembrava..). Insieme ai guppy cosa ci può stare bene?? |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:46. |