![]() |
in 30lt
ciao,ho quasi finito di costruire la vasca da 31,5lt lordi
la mia intenzione iniziale era quella di dedicarla alla riproduzione dei corydoras,ma dato che i cory nella vasca grande hanno iniziato a riprodursi alla grande, pensavo di mettere anche altri pesci assieme ai cory. voi cosa mi consigliate? meglio mettere un grosso gruppo di corydoras tipo di 8/10 esemplari oppure potrei mettere un gruppo di neon o qualche barbus? altre idee? contate che volevo mettere un fondo poco spesso di sabbia fine e di piante mettere solo anubias e microsorium legate a 1 o 2 radici quindi i netti saranno sui 29/30lt il filtro prendera' pochissimo spazio xke' e' fai-da-me quindi ho cercato di fare qualcosa di compatto. aspetto vostre idee! ;-) grazie ciaoz!!!! |
x l'allestimento avevo idea di fare qualcosa del genere:
|
Che... che... che meraviglia -05 ! poterlo realizzare sarebbe davvero bello... auguri!
|
la foto e' secondo me' molto bella #36# #36# , io metterei un betta (se l'acqua te lo permette...)
|
Piace molto anche a me .. semplice ma molto carino. Condivido l'idea del Betta .
|
barbus??ma quale? sono inadatti a un 30 litri ;-)
|
x il betta no,xke' i cory volevo metterli lo stesso...chiedevo cosa si puo' mettere assieme a loro in 30lt...se si puo'!
x i barbus pensavo ai tetrazona o pentazona...ma se stanno stretti niente! ;-) |
i barbus indipendentemente dalla specie hanno bisogno di stare in branco e di spazio libero x il nuoto... io non li metterei
|
8-10 cory in 30lt sono tantini ^^'
fai 4-5, magari i pigmaeus che restano 3cm! e sopra magari rasbore maculate (pure piccole) betta no se è aperta. |
4cory ce l'ho in 50lt con 6neon e 4 hansemania...dici che 8 sono tanto stretti?
cmq al max ne metto 5 e per le fascia di nuoto alta mette le rasbore, quante ne potrei mettere?sono da branco vero? il nome scientifico delle rasbore maculate? ho letto nelle schede che il dGH e' tollerato fino a 12° (Rasbora espei,Rasbora heteromorpha),io ho un dGH molto piu' basso... e' un male o un bene? #24 in alternativa cosa potrei mettere? faro' una ricerca di pesci che rimangono piccoli... caracidi tipo neon? ciaoz! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:35. |