AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   AIUTO CORY MUOIONO...E NON CAPISCO PERCHè!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=207724)

Krukks 10-09-2009 20:41

AIUTO CORY MUOIONO...E NON CAPISCO PERCHè!!!

Ragazzi..sarà il 4 post che faccio sui miei Cory..ho seri problemi..ne sto perdendo un secondo..dopo il primo di luglio..

I sintomi sono mi sembra molto simili..inizialmente perdono coloro..diventando quasi trasprenti e compaiono strani peletti bianchi sulle pinne e lungo la colonna vertebrale..si grattano, si muovono a scatti e sono iperattivi certe volte..e mogi e spentissimi in altri momenti..

Mi hanno suggerito Lernea..ma i peletti sono troppo piccoli..ho pensato a parassiti della pelle tipo Costia..ma il mio acquario è stato per più di un mese a 30 gradi per cui escludo parassiti..cosa potrà mai essere??

Aiutatemi vi prego..sono disperato e vorrei evitare di uccidere 5 Cory..

-05

Pianeta acquario 11-09-2009 06:58

Per poterti aiutare dovresti indicare capacità vasca, valori, popolazione e gestione. Importantissima qualche foto dei soggetti e indicazioni su ultimi cambiamenti o inserimenti fatti ultimamemente

Krukks 11-09-2009 10:39

Premesso che c'è scritto tutto nel "mio acquario".. :-D
Vasca Rio 125, filtro interno Juwel, Termorsicaldatore 100 W Pesci provenienti dal bacino Rio delle amazzoni! Illuminazione t5 2x28W High-lite Ph 7 - Gh 6 Kh 4 No2 0 No3 5

Federico Sibona 11-09-2009 10:45

Krukks, spero che sia: NO2 0, NO3 5

Krukks 11-09-2009 11:30

oh..yes.. #12 :-))

crilù 11-09-2009 14:40

Se non posti una foto i "peletti" sono un po' difficili da indovinare di che cosa possano essere fatti.....la lernea si vede ad occhio nudo gli altri parassiti al microscopio -28d#

Krukks 11-09-2009 15:07

sicuramente non è lernea..questi peletti sono troppo piccoli per essere lernea..Ma lernudi e lernea sono la stessa cosa?

eldrad40k 11-09-2009 16:54

Potrebbe trattarsi di qualche infestazione da funghi.
Bisognerebbe avere delle immagini per poter capire, oltre a grattarsi i pesci presentano respiarazione accelerata con movimenti rapidi delle branchie?

Krukks 11-09-2009 16:58

si..la respirazione è rapida..e a votle si lasciano andare..alla corrente..rimangono in verticale e si lasciano cadere dando l'idea di essere morti..Quei baffi bianchi sulla pinna sono questi cosi che nn so cosa siano..

eldrad40k 11-09-2009 17:12

Il problema è che su pesci così piccoli è pur difficile vedere se le branchie sono danneggiate, perchè ci sono specie di parassiti molto resistenti, quindi difficili da trattare, pertanto non si può escludere nemmeno questa causa.
Ci sono soluzioni estreme, come un breve bagno in una soluzione di formalina, ma è da farsi solo sotto la guida di un esperto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:50.