![]() |
Alimentazione coralli
buongiorno....
nel mio profilo e nella firma ci sono tutte le informazioni della mia vasca.... vorrei sapere come ''cibare'' i miei coralli con elos SVC Omega e Proskimmer..... cioè quanti goccie dosare e quando.... |
Posto che senza foto non è possibile aiutarti, perché non si ha una idea di come sia la vasca.
Basta seguire le istruzione, dosando a metà in caso di vasca mediamente piena, e ad un quarto per vasca vuota. Poi dopo due settimane si sale di dosaggio. Si dosa di notte a luci spente. L'svc lo suddividerei per giornate e non tutto assieme. |
***dani***,
se serve posto delle foto.... comunque dato che la mia vasca ha pochi coralli per cui direi mediamente popolata, io al momento sto dosando alle 10 3 gocce di omega tutti i giorni alle 12 2 gocce di pro skimmer tutti i giorni e il venerdi 2 cucchiaini da0.40 e uno da 0.15 di SVC |
Tetr4kos, devi dosare a luci spente...
diminuisci omega ad 1, e proskimmer ad 1... |
***dani***,
e per l SVC che dici faccio un giorno 0.4 dopo 3 giorni 0.4+0.15? |
Tetr4kos, si va bene
|
***dani***,
vorrei aggiornare il topic..... in questo momento sto dosando 4 gocce al di di proskimmer(luci spente) e 2 cucchiaini di svc divisi in 2 giorni(lunedi e givedi a luci accese) ho iniziato questo protocollo da 4 settimana partendo con dosi dimezzate rispetto a quelle attuali. ho cominciato ad alimentare a causa di uno schiarimento generale dei coralli..... se serve posto foto.... :-)) :-)) :-)) |
Tetr4kos, e cosa noti? come sta procedendo?
|
***dani***,
i coralli sembrano spolipare di piu.... soprattutto noto che l euphilia che nel periodo di acqua magra era molto meno chiusa, adesso è gonfia come una palla....e quando doso svc tutta la vasca parte in delirio..... i colori non sono ottimi anche perchè penso che devo cambiare bulbo ed essendo da 150W i colori non li tiro fuori facilmente....però devo dire che i polipi sono molto colorati e gli sheletri o tessuti sono abbastanza chiari uniformemente... |
Tetr4kos, ottimo!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:45. |