![]() |
Problema KH da pagine 3. help plz
Ieri mi sonoi arrivati i test della jbl e ho fatto i test dell'acqua. ecco i risultati:
Acquario 96 litri Temperatura: 29°C pH: 8 Durezza carbonatica: 13°dKH NO2: <0,01 mg/l NO3: 15 mg/l Fe: 0,05 mg/l Vorrei creare le condizioni ideale per scalari e neon Consigli, devo abbassare qualkosa?? come? |
comincia ad abbassare il ph usando della torba o la co2
|
prima devo abbassare il ph o il kh?? e come
|
per gli scalari dovresti avere il ph più o meno a 6,5 e kh circa 5
Quindi come ti ho già detto per abbassare il ph devi utilizzare co2 o acidificanti naturali. Per abbassare il kh fai cambi con acqua osmosi |
mi avevano detto che prima dovevo abbassare il kh con osmosi e solo dopo abbassare il ph con co2 o torba.
secondo voi quanti cambi e d quanti litri x volta devo fare prima d rifare d nuovo il test del kh?? |
Quote:
Quote:
|
Vai a questo link http://www.acquaportal.it/Software/ scarica aquaconverter e usa il secondo programma.. Ti dirà quanti litri di acqua di osmosi dovrai mettere per arrivare al kh desiderato.. Cambia l'acqua in due momenti diversi, in modo da non aver abbassamento repentini..
Copia ed incolla da un post precedente............... usando la funzione cerca................ |
Dep305, la co2 più che abbassarla te la stabilizza...è la torba che ti dà la vera mano nell'abbassare il pH.. ;-)
|
ok, grazie.
Ma la torba devo mettere quella che ho usato x il fondo??? nn mi ingiallisce l'acqua??? una volta arrivato a kh 5 come faccio a manternerlo tale?? i normali cambi successivi settimanali, nn lo abbasseranno ankora? |
roby91, non sono completamente daccordo, più somministri co2 più si abbassa il PH (entro certi limiti).
Dep305, la torba migliore è quella in compresse per uso acquaristico, ma anche quella che si vende nei garden può andar bene,a patto che la "chiudi" in modo che i detriti non vadano ad intasare il filtro. Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:23. |