AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Il mio acquario (2) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=207641)

Wasp 10-09-2009 00:47

Il mio acquario (2)

{edit by |GIAK|: continua da qui http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?p=2898090-2898090}

Allora, riprendo il discorso.
Per la Caridina ho detto così, ma questo vuol dire che comincio a pensare di prenderla, compro i test per l'acqua e misuro i valori, inoltre prendo anche un riscaldatore dato che comincia già a far freddo.

Cos'è un cartoncino nero per lo sfondo? Intendi quello da mettere dietro all'acquario?

Ok, domani cercherò una siringa in qualche farmacia. Per ora sto mettendo una goccia un giorno si e uno no...

sok 10-09-2009 10:40

Quote:

Cos'è un cartoncino nero per lo sfondo? Intendi quello da mettere dietro all'acquario?
Si quello normale che si compra in cartoleria

Maiden 10-09-2009 11:22

Re: Il mio acquario (2)

Quote:

Originariamente inviata da Wasp
inoltre prendo anche un riscaldatore dato che comincia già a far freddo.

mi raccomando, non farti fregare dal negoziante...
che io sappia non esistono riscaldatori per vasche così piccole, dovresti vedere se trovi il newattino che credo sia il più piccolo in commercio...

Wasp 10-09-2009 11:42

Mi sono ricordata che gia cell'ho! Nel mio acquario da 20lt. vecchio ho un riscaldatore che si spegne quando l'acqua raggiunge a temperatura giusta, e si accende quando è troppo bassa. Quindi dovrebbe andare bene...

ghiottolina 10-09-2009 11:43

Ma l'acquario da 20 litri è vuoto?

Wasp 10-09-2009 12:23

Si. Non posso usarlo perchè è troppo grande e mia madre non vuole che lo allestisco.

Maiden 10-09-2009 12:29

aspetta, tu hai una vasca vuota da 20 litri, e sono due topic che cerchiamo di apparare quei 6 litri scarsi?!?!?incredibile.......
per il riscaldatore, controlla il wattaggio, è quello il problema per la tua vaschetta....

ps. ma allora, se hai una vasca da 20 litri troppo grande per essere allestita, perchè nel mercatino ne chiedi in regalo una da 30??non ci sto capendo più niente..... #24

Wasp 10-09-2009 13:10

Allora, io ho questa vasca ma mia madre non vuole che la uso dato che sarebbe complicato in futuro trasportarla nella nuova casa.
Nel mercatino ne chiedo una come minimo 30 lt. così se c'è qualcuno che la regala me la prendo, e dato che prossimamente mi trasferirò in una casa molto più grande potrò allestirla lì. Spero che ora sia chiaro.

Appena posso controllo il wattaggio.

ghiottolina 10-09-2009 14:28

Quote:

Si. Non posso usarlo perchè è troppo grande e mia madre non vuole che lo allestisco.
Non ci credo... #23
Sono scioccata! -45

Allora che chiedi a fare quello da 30 litri? Come se non bastasse pure in regalo?!

In quello da 20 un Betta lo puoi mettere... togli quell'annuncio in modo che se qualcuno vuol regalare il suo acquario lo regalerà a chi ne ha bisogno sul serio!!!

P.S.: Anzichè spendere soldi per un riscaldatore INUTILE, comicia a mattere qualche soldino da parte per comprarlo quel 30 litri!!!!!

Maiden 10-09-2009 14:54

Wasp, magari ghiottolina è stata un pò dura, però effettivamente, se ci dicevi che avevi una vasca da 20 litri, forse molti nostri consigli sarebbero stati diversi...
apparte che spostare 20 litri per un futuro trasloco non è così complicato, a questo punto ti consiglio di lasciar perdere quei 5 litri e conservarti i soldi per allestire quella da 20 quando ti trasferirai...
ovviamente, concordo nel togliere l'annuncio, perchè, visto che già hai una vasca, non sei nella situazione disperata di necessitarne una in regalo..... ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:20.