![]() |
Neon con diverse patologie
Ciao a tutti! Eccomi di nuovo... che sfiga!!! -28d#
3 dei miei 10 Neon hanno qualcosa che non và... Cominciamo dal "meno grave": 1. Subito dopo l'acquisto ho notato che uno presentava un opercolo branchiale incompleto... Si vede il rossore della branchia sottostante! Può guarire? 2. Mi sono accorta che un altro non riesce ad andare a fondo benchè ci provi... Problemi alla vescica natatoria? 3. Uno dei neon presenta delle macchie biancastre che interrompono le fasce colorate. E' certo che si tratti di pleistophora? Come mi comporto? |
1 - potrebbe essere un attacco di qualche altro pesce,prelevalo e fai dei bagni con un medicinale generico tipo gneral tonic della tetra,se no lascialo stare.
2- è normale dagli un pò di tempo e vedrai che si sistemerà tutto. 3- non saprei, dovresti fare delle foto. |
1. Se lo lascio stare potrebbero esserci dei problemi futuri? #24
2. Pare sia già migliorato! :-)) 3. Provo a fare una foto... #13 |
Si vede uno schifo, ma non ho potuto fare di meglio, non sta fermo!!! -28d#
|
Potrebbe anche essere un'altro attacco da parte di un altro pesce, per curiosità, nella vasca del pescivendolo chi erano i coinquilini?
|
Non ricordo con esattezza... mi pare Cory aeneus e altri caracidi... non ricordo bene! #07
Ma le macchie sono spuntate oggi, prima non le aveva! |
Vai sul motore di ricerca e metti "malattie neon" sono molteplici purtroppo, ma troverai sicuramente molto materiale in merito. ;-)
|
Già fatto, ma le immagini non sono molto nitide... ora provo nuovamente!
|
Ok, su Internet non trovo niente di soddisfacente...
C'è qualcuno che guardando la foto che ho postato può confermare/smentire che si tratti della Malattia dei Neon? Io ho isolato il pesciolino, ma mi dispiacerebbe farlo soffrire e farlo stare da solo inutilmente... :-( |
C'é nessuno?!? #13
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:15. |