AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Aggiornamento 18 litri al 4.11.2005 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=20753)

RASBORA67 07-11-2005 14:47

Aggiornamento 18 litri al 4.11.2005

Le variazioni rispetto alla foto precedente che trovate sul mio profilo sono:

- potatura e spostamento della bacopa precedentemente a sinistra verso destra
- aggiunta nella posizione dove c'era la bacopa di una vallisneria nana
- aggiunta di una stella rossa finta in primo piano (a me piace)
- spostamento sasso in primo piano davanti a destra
- sostituzione guppy morto a Settembre con 2 tetra rossi (pesci fiamma)

Le informazioni sui pesci e sulle piante le trovate anche queste sul mio profilo.
Attendo commenti e anche voti (ricordate Paolinog?), per farmi un'idea.

Ciao!!!!!

Massimo Suardi 07-11-2005 14:59

per la stela rossa!!!

marcoilmace 07-11-2005 15:09

Dal lato estetico io toglierei la stella e il vasetto e aggiungerei qualche pianta...ma deve piacere a te e poi dipende anche quanta luce hai?
Piuttosto hai singoli esemplari di pesci che dovrebbero stare in gruppo... #24

RASBORA67 07-11-2005 15:59

Quote:

Originariamente inviata da marcoilmace
Dal lato estetico io toglierei la stella e il vasetto e aggiungerei qualche pianta...ma deve piacere a te e poi dipende anche quanta luce hai?
Piuttosto hai singoli esemplari di pesci che dovrebbero stare in gruppo... #24

Per quanto riguarda i vari accessori è questione di gusti, a me piacciono anfore, stelle, canne di bambù, al limite anche colonnine, non mi piacciono assolutamente teschi, galeoni affondati, scheletri e castelli.
Per quanto riguarda i pesci il mio gusto sarebbe pesci tutti diversi uno dall'altro, purtroppo il litraggio è assai scarso e i pesci piccoli sono tutti di gruppo. Ho cercato così di trovare un compromesso (ho formato alcune coppie) senza dimenticare le funzioni che svolgono in acquario (1 pulitore di fondo e 1 di pareti sono indispensabili).

marcoilmace 07-11-2005 16:09

Io punterei su 2 specie...tieni la coppia di tetra e le rasbore o i neon, però se i pesci non hanno problemi tienili così.
In effetti 18l sono pochi, anch'io devo riallestirne uno e pensavo di mettere 3 guppy, delle cardinie e basta.

Nevermind 07-11-2005 16:12

Te hai gli stessi gusti di mia morosa manca solo qualche nave relitto e colonna :-D

Cmq a parte la stella marina non è male io mettere qualche altra pianta però

RASBORA67 07-11-2005 16:16

Quote:

Originariamente inviata da marcoilmace
Io punterei su 2 specie...tieni la coppia di tetra e le rasbore o i neon, però se i pesci non hanno problemi tienili così.
In effetti 18l sono pochi, anch'io devo riallestirne uno e pensavo di mettere 3 guppy, delle cardinie e basta.

Io con i pecilidi non sono stato molto fortunato, mi sembrano abbastanza delicati. Il problema che potresti avere mettendo i guppy è che sono assai prolifici e con un litraggio scarso i problemi di sovrappopolamento sono in agguato. Comunque l'ipotesi è praticabile, soprattutto se non ti preoccupi troppo di non far divorare i piccoli dai genitori.

RASBORA67 07-11-2005 16:22

Quote:

Originariamente inviata da Nevermind
Te hai gli stessi gusti di mia morosa manca solo qualche nave relitto e colonna :-D

Cmq a parte la stella marina non è male io mettere qualche altra pianta però

Dalla foto forse non sembra, ma con le piante sono abbastanza al limite, tanto è vero che come metto le mani dentro l'acquario il rischio che qualcuna si spianti è alto (e la cosa è tutt'altro che simpatica perchè ci vuole tanta pazienza per ripiantarla); purtroppo uno degli errori che ho fatto nell'allestimento difficile da riparare è che ho messo il fondo un po' troppo basso.

marcoilmace 07-11-2005 16:28

Infatti penso che a mantenere il numero limitato ci penseranno da soli...comunque ho ancora tempo per decidere, sto ancora pensando che mettere tra una settimana in quello grande -28d# . Se hai anche tu qualche consiglio lo accetto volentieri!!

Nightsky 07-11-2005 16:33

hai fatto un passo avanti mettendo una nuova pianta (vallisneria) ma 3 passi indietro x la stella rossa finta ( #06 #06 #06 ) x voler sempre mettere pesci diversi ( #07 ) e dire che i pulitori sono strettamente indispensabili (1° non sono "pulitori" sono pesci di fondo, 2° x i vetri ci sono vari modi x pulirli ( #07 )

insomma, sei ancora come un neofita -___-

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:10.