![]() |
un gigante
probabilmente il piu' piccolo camaleonte che mi è mai nato :-))
http://img180.imageshack.us/img180/4...tsett09002.jpg |
poverino....com'è tenero :-)
|
congratulazioni,papa' :-D ho novita' sul proseguimento vasca quando ci sentiamo mi darai un tuo parere
|
che piccolo...
povero...ha qualche possibilità di farcela..???? come lo alimenti...?? |
i baby di qusta schiusa(sono 3) non so se ce la faranno,perchè le uova hanno preso un pò troppo caldo,per colpa dell'agosto torrido di quest'anno,in ogni caso la speranza è l'ultima a morire....ho comunque altre 4 uova che grazia alla stagione piu' clemente sono a temperature piu' fresche e i baby cresceranno sicuramente bene.
li alimento con afidi,moscerini,microgrilli,piccole blatte e qualsiasi altro microinsetto... |
che bello speriamo che viva #36#
|
franklin, Frank....è stupendo e quello che non capisco è perchè deve morire....se è riuscito a nascere....che problemi potrebbe avere?
|
la temperatura di incubazione influisce sulla vitalità e salute dei nascituri,quindi disolito,la morte di un alto numero di baby nelle prime settimane(sempre se i set-up sono corretti)sono imputabili a errate temperature di incubazione(temperature troppo alte o in animali delicati come i camaleonti,assenza di sbalzo termico giono/notte).
pultroppo queste uova hanno preso temperature piuttosto elevate,con punte di 30°,adesso non posso stabilire se queste temp. determineranno la morte dei baby,per il fatto che non esistono dati assodati su questa specie,essendo molto molto rara,i primi dati concreti vengono da un amico di verona che li sta riproducendo(la mia coppia proviene da lui),ma oltre alle sua esperienza non si trova altro in giro. lui non ha superato i 24#25° di incubazione,ed ha avuto successo .vedremo se le temperature che hanno subito le mie uova sono altrettanto efficaci per avere baby sani. |
ma i baby adesso li vedi mangiare?
|
franklin Che bellino che e'.. speriamo riesca a crescere :-(
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:21. |