![]() |
FORUNCOILI BIANCHI SU RAMIREZI
:-( Ciao a tutti.......
Ieri sera in contemplazione della vasca mi sono accorto che il Ramirezi presenta 3 foruncoli bianchi belli grossi sulla testa e ogni tanto si struscia sugli arredi. Cosa può essere e come posso curarlo? E' contagioso? Non ho foto d'allegare......... I valori dell'acqua sono: GH >7 Kh 6 Ph 6,8 NO3 Assenti NO2 25 mg/l Speriamo qualcuno riesca ad aiutarmi, grazie...... :-( |
Non mi intendo di Ramirezi, vedrei bene una cura antibatterica tipo blu di metilene. Comunque prova a chiedere in pronto soccorso ciclidi, lì ti sapranno aiutare meglio... ;-)
|
:-( Intanto gli ho iniziato una cura contro i puntini bianchi............... :-(
|
Sharkfree, perche gli dai dei medicinali che non servono a nulla?
dandogli dei medicinali cosi a caso rischi solamente di indebolirli |
hopemanu, i sintomi sembrano quelli dell' ictio, puntini bianchi e sfregamento sugli arredi, e il medicinale è specifico per quello.............
Comunque sabato l'ho inserito in vasca e i puntini sono sbiaditi e non si sfrega più......... #24 |
solitamente in presenza di ittio il pesce pare cosparso di farina e nn manifesta quanto da te riportato.cio' nonostante lo sfregamento fa pensare ad una parassitosi .se il problema si sta risolvendo terminerei la terapi in atto.
spsot in pronto |
:-( Mi sà che avete ragione, l'unico problema risolto è lo sfregamento sugli arredi, ieri ho notato che prendeva bocconi di cibo ma poi li risputava...... che medicinale mi consigliate? Intanto seguo il suggerimento e termino la terapia in atto, e stasera filtro con carbone attivo, per sabato è previsto svuotamento totale della vasca per lavori di manutenzione........... :-(
|
lo sfregmento 'e nella regione branchiale? cmq termina la terapia e riporta le novita'.
|
:-) Allora...............
Ieri sera gli ho dato del chironomus surgelato e ci s'è avventato sopra mangiando di gusto, lo sfregamento era nella zona caudale, ora sembra sia in forma, girella per la vasca e mangia con appetito, l'unica cosa è che gli sono rimasti sti puntini bianchi solo sulla zona della testa........ :-) Oggi è il 5° giorno di trattamento che ne dura 7, il medicinale è da dare a giorni alterni fino al 7°, sì ormai glielo porto a termine....... :-) |
noti la colorazione delle feci?che temp hai in vasca?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:13. |