![]() |
Schiumatoio sovradimensionato/pesci da nano
Vorrei sottoporvi la domanda del più fesso #13 : cosa succederebbe se utilizzassi il mio vecchio Turboflotor 1000 nel nano da 54 litri lordi...?
|
che ti converrebbe passare a BC :-D :-D :-D :-D
no dai, a parte gli scherzi, secondo me porterebbe via un po' troppa roba... non ne vale la pena! |
ti sottopongo io una domanda
perchè usare lo schiumatoio? |
Quote:
1) perchè vorrei (ma farei meglio a dire 'dovrei', causa figlie) mettere un paio di pesciolini il che, stando anche a un tuo consiglio di qualche mese fa in MP, obbligherebbe all'uso dello schiumatoio 2) perchè non ho comunque intenzione di disfarmi del mio AquaMedic e quindi, se risultasse una soluzione accettabile, non dovrei sbattermi a cercare (e pagare) il meno peggio tra quelli piccoli 3) perchè trovo che lo schiumatoio abbia la sua bella valenza estetica e di arredamento ; mi vergogno un po' a dirlo #12 ma lo penso davvero Ma se qualcuno mi dice che due pesciolini li tengo nel mio naturale 54 lordi/40 netti (magari aumentando la frequenza dei cambi) riporto il turboflotor in solaio...forse ;-) |
che ti piacciano gli schiumatoio, mi lascia perplesso
due pesci in 40 litri hai proprio bisogno di uno schiumatoio ma staranno comunque stretti che pesci? |
Quote:
Il sogno è il cavalluccio nano Zostera ma non se ne vedono in giro, altrimenti qualcosa dei livelli inferiori: Ecsenius (con Alpheus), Gobide, Synchiropus (cibo?) oppure, in quelli superiori, Nemateleotris. Non so ancora con precisione ma accetto consigli... Quote:
L'articolo è a firma Gabriele Andreoni; anch'io sono un po' perplesso... :-)) Ciao grazie, Andrea |
si vero ma tu parli del Aqua Medic
comunque hai ragione mi pare di aver scritto una roba del genere #07 ma allora qualcuno mi legge :-D io suggerire di tenere il solo pagliaccio e di cambiarlo appena cresce in caso contrario io invece di quelli da te lelncati ti consiglierei l'ecsenius bicolor senza Alpheus che non è suo simbionte ciao |
Quote:
Quote:
Quote:
Sennò gobidi... In ogni caso la mia vasca è popolata di invertebrati ca al 60%, meglio aspettare di essere al 100% prima di parlare di pesci ? Ciao, grazie |
diciamo che per gli invertebrati è come nel dolce per le piante: più ce ne sono e meglio è
per il pagliaccio da solo non dovresti avere problemi anche se non è il pesce più indicato ma deve essere da solo piccolo e di allevamento e soprattutto appena cresce via e bisogna comprarne un'altro ciao |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:00. |