AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=41)
-   -   acqua (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=206603)

Marco.... 30-08-2009 16:27

acqua

ciao a tutti

sto preparando l'acqua da mettere nel mio primo acquario e il tizio che me lo ha venduto mi ha dato un liquido che si mette nell'acqua per eliminare il cloro e proteggere le branchie dei pesci. la marca è TETRA

quanto devo aspettare prima di poter mettere l'acqua nell'acquario che è stata trattata con questo liquido?

AIUTATEMI è URGENTE!!!

fappio 30-08-2009 16:30

Marco...., generalemte negli acquari , si usa acqua ad osmosi , priva di sali .... che tipo di vasca vuoi fare ?

Giudima 30-08-2009 16:31

L'acqua trattata con biocondizionatore (
Quote:

un liquido che si mette nell'acqua per eliminare il cloro e proteggere le branchie dei pesci.
) dovrebbe rimanere almeno 24 ore a decantare, per far evaporare il cloro.

Facci sapere cosa hai intenzione di fare che ti diamo qualche dritta! ;-)

Marco.... 30-08-2009 16:45

dovrei fare un acquario dolce con guppy e platy corallo
quando l'ho preso mi hanno detto che per loro l'acqua osmotica non serve.
quindi? che faccio?

metto metà osmotica e metà rubinetto?

tu154 30-08-2009 17:00

Re: acqua

Ciao,

Quote:

Originariamente inviata da Marco....
ciao a tutti

sto preparando l'acqua da mettere nel mio primo acquario e il tizio che me lo ha venduto mi ha dato un liquido che si mette nell'acqua per eliminare il cloro e proteggere le branchie dei pesci. la marca è TETRA

quanto devo aspettare prima di poter mettere l'acqua nell'acquario che è stata trattata con questo liquido?

AIUTATEMI è URGENTE!!!

Solitamente l'acqua la si lascia riposare per 20#24 ore, ma il cloro evapora da solo, non grazie al biocondizionatore che serve per eliminare altre sostanze pesanti nell'acqua.

Marco.... 30-08-2009 17:02

capito! il cloro evapora da solo!

allora faccio 50% di rubinetto e 50%di osmotica?

faby 30-08-2009 17:06

il cloro è un gas, e quindi tende ad uscire di soluzione, soprattutto se agiti l' acqua.

cmq va bene la miscela però dipende da che pesci hai...

ciao

|GIAK| 30-08-2009 17:11

fappio, non sono d'accordo, tutto dipende dal tipo di acquari che si desidera fare, per il tipo d'acquario che vuole fare Marco...., probabilmente basterà l'acqua di rubinetto ;-)

Marco...., sarebbero utili i test dell'acqua per esserne certi, cmq in genere per i poecilidi dovrebbe andare bene l'acqua di rubinetto, in ogni caso fai i test cosi ne abbiamo la certezza :-))

Marco.... 30-08-2009 17:16

allora domani compro i test e tanto per essere sicuri anche l'acqua?
oppure solo i test?

faby 30-08-2009 17:27

come dice giudima di solito per i pecilidi l' acqua del rubinetto va bene...

quindi ti direi, prendi i test intanto... diciamo almeno pH; KH; GH per sapere almeno quelli...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:12.