![]() |
t5 e HQI: una domanda
... il caldo da alla testa! :-D
pensavo.... ho un lumenarc da 250W con 1 bulbo da 10000°K + 2 T5 da 24W ATI Blu Plus..... l'effetto delle T5 sulla mia vasca è solo puramente estetico? cioè... il colore della luce più azzurrino? incide sulla colorazione dei coralli? se togliessi le 2 T5 e optassi per un bulbo da 14000°K ad esempio, otterrei lo stesso risultato (risparmiando però 50W)? |
14000 KELVIN
IO HO UN BULBO DA 14000 KELVIN E TI ASSICURO E ABBASTANZA AZZURRINO METTI IN RISALTO MOLTO I COLORI
|
preve84, perderesti l'effetto alba/tramonto e passare di botto da 250w al buio totale,forse un po di shok ai coralli glielo dai..
50watt in meno non ti cambiano la bolletta.. ;-) IMHO |
Quote:
|
preve84, lascia cosi com'è, considera che con 14000k avrai un pò meno PAR e 50W non ti cambiano la vita alla fine del mese
|
preve84, dovresti prendere le aquaconnect (insuperabile lampada)......ma costosa, son quelle che emettono + blu
|
una domanda per chi usa le HQI da 10000°K + le T5... spegnendo le T5 vi risulta anche a voi molto gialla la luce? #24
attualmente monto la BLV ma la stessa cosa era con le XM |
Quote:
|
COnsiglio spassionato (esperienza fresca fresca)...tieni il 10.000 con le t5 ;-)
|
Perry,
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:32. |