AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   mi fate capire (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=206400)

dedo73 28-08-2009 01:25

mi fate capire

nn riesco nel trovare la posizione idonea x le due pompe tunze 6045... messe sul vetro posteriore una sulla destra l'altra essendo che c'e montato lo scarico xaqua sono costretto a metterla nel lato corto....due domante la superficie dell'acqua deve essere smossa con violenza -sgraat- ? oppure serve solo un leggero movimento.....certe volte vedo delle vasche con le pompe tendenzialmente rivolte verso il basso..bo ditemi un po voi...grazie

acqua1 28-08-2009 01:46

infinity73,
partendo dal fatto che una posizione precisa non esiste, in quanto devi riuscire ad ottenere un movimento in tutta la vasca....meno zone do ristagno ci sono meglio è per le roccie e i batteri....
in alto o in basso, l'importante è muovere il + possibile....in base alla conformazione della rocciata...e alle misure della vasca..

ALGRANATI 28-08-2009 07:43

e aggiungo ....in base agli animali che andrai a mettere o che gia sono in vasca ;-)

dedo73 28-08-2009 08:25

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI
e aggiungo ....in base agli animali che andrai a mettere o che gia sono in vasca ;-)

la vasca ancora e deserta tranne le rocce..posterò una foto quando si accendono le luci

dedo73 28-08-2009 13:45

mi sembra di aver trovato la posizione giusta almeno x adesso

preve84 28-08-2009 18:13

mia eseprienza: avrò cambiato la posizione delle pompe 10 volte!
all'inizio le avevo come le tue, inserendo gli animali ho notato che in quella posizione si spelavano tutti, ed inoltre avevo sulla parte davanti della rocciata zone di ristagno (ciano)... devi fare delle prove.. ;-)

janco1979 28-08-2009 19:45

dalla foto sembra che puntino entrambe sullo stesso punto...se cosi' fosse,una esluderebbe l'altra..

dedo73 28-08-2009 19:58

Quote:

Originariamente inviata da janco1979
dalla foto sembra che puntino entrambe sullo stesso punto...se cosi' fosse,una esluderebbe l'altra..

si puntano sul vetro frontale ma adesso lo spostato la direzione perché mi creava un vortice di bollicine.....oddio nn e che adesso mi piacciono molto ..appunto ci sono queste bollicine che nn riesco a levare mi danno un fastidio -04 ...aspetta proprio in questo momento o notato una delle due pompe che sparato una enormità di bolle come se prendesse aria? ma questo lo escludo visto che sarà a 15 cm dalla superficie

stefano79 28-08-2009 20:12

io le ho messe sul mio cubo una sulla parte laterale sx a meta' spostata piu' verso il vetro fontrale ed una sul vetro dietro e come movimento ne ho abbastanza in vasca(anche se pensavo che spingessero un po' di piu' sinceramente)

dedo73 28-08-2009 20:20

Quote:

Originariamente inviata da stefano79
io le ho messe sul mio cubo una sulla parte laterale sx a meta' spostata piu' verso il vetro fontrale ed una sul vetro dietro e come movimento ne ho abbastanza in vasca(anche se pensavo che spingessero un po' di piu' sinceramente)

mi fai una foto della l'oro posizione grazie!! se puoi ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:50.