![]() |
CONSIGLIO POPOLAZIONE VASCA
Quando ho allestito per la prima volta l'acquario ho realizzato un bel "fritto misto"... quando sono iniziati a morire i primi pesci ho cercato di abbassare il numero della popolazione e modificare leggermente la vasca.
A questo punto voglio rimettere a posto la fauna, nel senso di numero pesci totali e soprattutto tipologie. Quindi chiedo a voi di consigliarmi bene come popolare e assortire bene l'acquario. Mi piacerebbe tenere i Neon Cardinali e magari i Ramirezi. Cosa consigliate. Per i dettagli c'è tutto scritto nel mio profilo. Comunque la dimensionedella vasca è 34 litri e ci sono circa una decina di piante... :-)) |
neon e basta o cardinali e basta, potresti aggiungerequalche gamberetto, ram corri il rischio di liti che culminerebbero con il decesso di uno dei due
|
in verità anche neon e cardinali hanno bisogno di più spazio, pur essendo di piccole dimensioni sono abili nuotatori di branco. Io rivedrei completamente la popolazione :-) in 34 litri vedo bene caridine (almeno qualcosa puoi tenerlo ...) con 1 solo betta splendens ;-)
|
Quote:
Il mio negoziante (che deve vendere...) mi ha detto che in base al filtro e ai miei cambi settimanali dell'acqua potrei tenere circa 15 pesci di piccole dimensioni, esempio guppy, platy o danio... :-) |
Quote:
|
Mi sa che a questo punto metterò un paio di corydoras, un rineloricaria filamentosa e una decina di neon cardinale.
Così va bene la disposizione? :-)) |
Quote:
.... bene vedo che ti sono stata molto utile :-D |
Quote:
Nelle guide divulgate dalla sera c'è proprio la disposizione di una decina di cardinali, alcuni corydoras e un apistogramma... considerando che l'ultimo è troppo grande prednerei solo i pulitori e i cardinali. |
il betta spendens lo vendono tutti.. è meglio noto come "pesce combattente" e nel tuo acquario ci starebbe come un pascià..
a differenza di cory e cardinali che ci starebbero strettini strettini.. |
Sorry mi sono sbagliato.
Il Betta lo tiene sono microrasbore e gli endler che non li vende... Comunque a ben pensarci un bel betta non dispiacerebbe... :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:49. |