AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   AIUTOOO!!!!!!! schiuma in sump (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=206258)

UCN PA 26-08-2009 13:04

AIUTOOO!!!!!!! schiuma in sump

questa notte la schiuma del mio LGs450 è uscita dal bicchiere e si è riversata in sump, la colata che scendeva per lo skimmer era marrone #06 e in sump galleggiava una schiuma giallo marrone #06 #06 #06
ho svuotato il bicchiere e con un retino ho preso un bel po di schiuma nella sump
la cosa + incredibile è che appena pulito il bicchiere l' LGS ha ripreso subito a schiumare -05 normalmente passano ore prima che ricomincia

nel LGs450 non c'è il buco dove si può collegare un tubicino per quando c'è troppa schiuma, come faccio per evitare che ricapiti?

avevo finalmente fatto sparire le alghe e la vasca era pronta per essere popolata, la schiuma che era tanta e molto sporca, ho paura che abbia inquinato l' acqua e la storia della alghe ricomincia #06

Amstaff69 26-08-2009 14:05

Io, personalmente, non ne farei un dramma.
Come era stata schiumata, così lo sarà di nuovo, anche se un piccolo e momentaneo innalzamento dei valori potresti averlo.
Cosa diversa (ma anche questa non gravissima) se la schiuma fosse fuoriuscita per un paio di settimane...
Al limite schiuma un paio di giorni più liquido...

asvanio 26-08-2009 14:41

metti del carbone per un po' di giorni e vai tranquillo

UCN PA 26-08-2009 15:35

Amstaff69, certo che sono proprio sfprtunato, è la terza volta che le alghe se ne vanno(per una serie di sfortunati episodi, ogni volta che se ne vanno succede qualcosa e ricominciano -04 ), con tutte le alghe che c'erano perdevo un' ora al giorno ad aspirare le alghe che si staccavano, ricominciare con le alghe per la quarta volta da capo mi farebbe inca....
;-)
asvanio, uso zeovit e quindi ho sempre il carbone ;-)

questa maturazione non sembra volere finire mai -04
ma il problema + grosse e che tra poco la schiuma comincerà ad uscire di nuovo, che faccio?????

NILO MOHAMMED 26-08-2009 16:37

UCN PA come sarebbe " ma il problema + grosse e che tra poco la schiuma comincerà ad uscire di nuovo, che faccio?????" Non capisco cosa intendi per che faccio, decisamente devi vuotare il bicchiere, volendo puoi fare un foro nel bicchiere e con un tubicino scarica da solo in un'altro recipiente così hai più autonomia. Nilo.

Sandro S. 26-08-2009 16:40

strano...ma quanto ci mette per riempire il bicchiere ?

ALGRANATI 26-08-2009 16:47

UCN PA, non ti preoccupare, nel giro di 2 giorni, manco te ne ricordi

Abra 26-08-2009 17:03

:-D :-D occhio che ti escono le diatomee eh....

giangi1970 26-08-2009 17:20

Abra, Evviva la stabilita'!!!!!!!!!!!! #19 #19 #19 :-)) :-)) :-)) :-)) :-))

cicala 26-08-2009 18:27

UCN PA, secondo me tu hai un problema skimmer zeovit io ti dicevo che il tuo skimmer schiumava troppo , adesso non mi ricordo il topic ma era quello in cui presentavi la vasca ......a me sembra un pò troppo strano me non ci capisco niente di zeovit e sugli skimmer c'è un sacco di gente più preparata di me....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:37.