![]() |
acquario profondo 10 cm
salve nella nuova casa che sto costruendo ho sulla parete del corridoio due nicchie una sopra l'altra inizialmente realizzate come vetrinette. girando in rete ho trovato il vostro forum (spettacolare) e mi sono chiesto se avrei potuto utilizzarle per fare due acquari uno dolce e uno marino. Ovviamente la domanda che vi pongo è è possibile costruire un acquario di 90 lunghezza, 30cm altezza per soli 10 cm di profondità?
|
è possibile,si,xò..sicuramente vai in contro a molte problemaiche come ad esempio:allestimeto,manutenzione,con cosa popolarlo.
ce gia un altro nostro amico che chiede piu o meno le stesse cose e gl è gia stato risposto piu o meno..come t sto rispondendo io,xò..effettivamente pensaci bene...10 cm sono molto molto pochini! #36# |
ok allora vorrrei continuare il suo post... link???
Cmq per l'allestimento avrei pensato ad un fondo in ghiaia ed ad uno sfondo stampato 3d con qlk rikiamo reale all'interno, manutenzione non penso sia diverso dagli altri e per la popolazione .... bhe ci siete voi..... grazie |
raffaelerdn, benvenuto su AP prima di tutto.
Quote:
|
raffaelerdn, spero tu non voglia far vivere dei pesci in uno spazio così angusto.........in 10 centimetri di profondità i pesci non vivono, sopravvivono.
|
io potrei dire.... caridine? ;-)
|
ok come non detto...progetto eliminato!
|
ritornando sul posto ho notato che nel corriddoio c'è spazio per far sporgere la vasca di 10 cm e pensandoci bene avere un acquario che sporge dal muro di 10 cm ed altri 10 cm all'interno forse fa anche + scena. Pertanto ora la vasca è di 90 x 30 x 20.
Così ce la faccio? |
ciao e ben venuto
per la vasca come ti e' stato gia' suggerito potresti inserire delle caridine e magari qualche rasbora o neon che sono pesci abbastanza piccoli per il resto aspetta pareri piu esperti ;-) ciaooooo |
ma i neon non sono grandi nuotatori?
cmq mi sa che con 10 cmq sporgenti e 10 interni avrai qualche problema di stabilità |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:25. |