![]() |
red cherry
quanti ne potrei mettere nell'acquario in profilo ? che impatto hanno sui valori dell'acqua ? le japoniche se li pappano ?
|
ciao, ti sconsiglio di mettere le red cherry nell'acquario perchè hai già dentro portaspada e platy e con le japoniche non vanno molto bene, perchè sono troppo competitive.
|
Quote:
|
Nessun problema se sono da sole altrimenti diventano timide e stanno sempre nascoste.
Puoi iniziare anche solo con 2 femmine ed un maschio e vedrai che in poco tempo si moltiplicheranno!! Sono facili da riprodurre ma crescono molto meno delle japonica quindi sono facili prede per i pesci. |
Quote:
|
Più che crescono e più che il dimorfismo aumenta così che i maschi restano piccoli e quasi trasparenti mentre le femmine sono di un rosso sempre più scuro. Insomma se vedi un bel rosso allora è una femmina!
Inoltre le femmine hanno molto spesso una macchia gialla sul dorso, sotto il guscio, che sono le uova nella prima fase di riproduzione. Ci restano anche per settimane e successivamente le sposta sotto la pancia, tale e quale dove le tengono le japonica. Chiedo scusa se non ho utilizzato i corretti termini anatomici dell'animale ma non me li ricordo con precisione e non vorrei scrivere una cosa per un'altra. |
io ti consiglio di iniziare con una decina...
potresti sempre avere qualche decesso per adattamento alle nuove condizioni.. ;-) |
Dalle vostre parti quanto costano? Qui minimo sono 4 euro l'una..
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:54. |