![]() |
Obiettivo per D40
Ciao ragazzi.. Stavo dando un'occhiata su internet riguardo a un nuovo obiettivo oltre a quello di "serie", il 18-55..
Avrei trovato il 55-200 a un prezzo interessante.. A voi che ve ne pare? http://www.misterprice.it/Shop/Produ...30&from=kelkoo Se no questo.. 18-200 F3.5-3.6.. http://www.pixmania.com/it/it/532971...-200-mm-f.html |
entrambi non hanno il VR... io cercherei meglio ;-)
|
If you normally print pictures no bigger than 6x4 inches then results with this lens and a digital SLR camera will be far better than from a digital compact. However if your interest in photography is more serious, then the drawbacks may make a two lens outfit the best option
(test riferito al 18-200) #06 |
Ok meglio lasciare perdere.. Se invece andiamo su qualcosa di serio?
|
ti posso scrivere la mia esperienza, ma è un argomento molto molto soggettivo #23
Per prima cosa ho gettato il plasticotto di serie alle ortiche e sostituito con qualcosa di più serio, considerando che in ogni caso con un'escursione focale che va dal mediograndangolo al piccolo tele si fanno in genere il 90% delle foto. Non sono nikonista e non conosco bene quel mercato lì, ma mi ha colpito molto questo test: http://www.photozone.de/Reviews/46-n...or_1685_3556vr Ci farei un pensierino. Dopo ,analizzando criticamente il mio archivio, sceglierei la seconda ottica (che potrà essere un grandangolo vero od un 80/200 f 2,8 od un macro). Con la filosofia del "tutto e subito" corri il rischio di acquistare fondi di bicchiere che presto ti andranno stretti. |
orfeosoldati, intanto grazie per la risposta..
Sto dando un'occhiata al 80-200 f2.8.. Sembra un obiettivo fantastico, ma costa più di quanto io prenda in un mese #13 Restando in un range più "umano" per l'uso che potrei farne io della fotocamera, cosa c'è in giro? |
Il 55-200 è ottimo (se pensi di utilizzarlo in base al tuo stile fotografico: io, ad esempio, ho un Canon 70-200 ancora vergine #17 ).
"Cristalleria" di prim'ordine in un corpo tutta plastica (compreso l'attacco..... -04 )che se non stai lì a montare/smontare di continuo, per un uso amatoriale va più che bene. |
Chiedo scusa per la latitanza innazitutto, sono stato un po' preso e vengo da due settimane di vacanze durante le quali ho preso un po' di manualità in più con la fotocamera..
Avrei dato un occhio anche al nikkor 18#135 mm.. Cosa ne pensate considerando che mi servirebbe anche a fare foto alla vasca marina? |
bubba21, guardando meglio neppure questa ha il vr -28d#
|
Leggendo qua e là ho letto che con il vr riuscirei ad ottenere le stesse foto con tempi di posa dimezzati.. Ma se non faccio scatti in movimento oppure a soggetti fermi diventa così indispensabile averlo?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:15. |