![]() |
Aiuto per spostare i piccoli nell'acquario grande ....
Fra qualche giorno voglio spostare i piccoli (2 di 1 mese quasi e mezzo e uno di 15 gg che avrebbe fra qualche giorno circa 3 setimane) ....che ora sono nel 20 litri (che devo regalare!)...in quello grande da 80..........
I 2 più grandi li sposto come gli adulti? E li metto con loro, posso vero? Per ill piccolino come mi comporto? Ora è libero nell'acquarietto con gli altri 2 ... Lo metto come gli altri nell'acquario da 80 (dove ci sono 5 platy adulti e 2 cory) o nell' 80 ma nel nido di rete (da 2,5 litri)???? :-) |
Anche a te enuncio la mia regola. I pesci piccoli sono al sicuro dai grandi quando non passano più nella loro bocca. Detto ciò, per il trasferimento usa la normale "procedura": sacchetto di plastica, acclimatamento e immissione ;-)
|
comunque io ho spostato i miei piccoli di 2 mesi e tranne la curiosità iniziale dei grandi nei loro confronti è andato tutto bene, adesso sn tranquilli. :-)
|
:-)
E per l'alimentazione? Devo proseguire con quante volte la somministrazione? Ora ero a 5 volte per tutti e 3... Nell'acquario grande devo fare lo stesso? O poi rischio la sovralimentazione o che mangino anche i pesci adulti.... Il più piccolo allora devo metterlo nel nido? Non ne soffrirà di passare allo stretto o meglio che metterlo a rischio ( forse così può mangiare di più) #36# ? |
Quote:
|
Mr.Dunk, la mia è una regola generale, non una legge assoluta.
Che ci faceva un poecilide con i caracidi ? #24 |
non dicono che i neon sono pesci predatori??? Può anche essere dovuto a quello....
Mi dite solo per l'alimentazione? :-) |
Per l'alimentazione continua con quella che davi prima di spostarli...
devi considerare però che in un 80 litri il mangime si disperde di più e può venir mangiato anche dagli altri ospiti...per la somministrazione credo che 3 volte al giorno possa andare benissimo (sicuro verrò contraddetto)...la sovralimentazione dipende da quanta ne dai...anche dando una sola volta al giorno rischi la sovralimentazione e di sporcare eccessivamente l'acqua...sta tutto nelle dosi... Usavi cibo differente per i piccoli e per gli adulti???immagino di si... |
mec, per l'alimentazione, SE RIESCI continua ad alimentarlo qualche volta in più (es: se vedi dov'è il suo nascondiglio, metti pochissimissimo cibo in un bicchierino con acqua e gliela versi in modo che arrivi vicino a lui, perchè se metti il cibo a galleggiare in vasca vengono ovviamente tutti a magnarselo).
se non riesci, non preoccuparti che comunque in 80 lt qualcosa da mangiare lo trova, crescerà solo un po' più lentamente. ciao, ba |
:-)) grazie.....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:07. |