![]() |
acqua del rubinetto
dopo aver fatto decantare l'acqua del rubinetto con il biocondizionatore in 1 tanica per 1 gg posso inserirla in vasca?nn devo pescare dal fondo altrimenti recupero cio che si è decantato giusto?datemi qualche delucidazione in piu grazie...
|
Quote:
Quote:
|
io utilizzo un pezzo di tubo tipo quello dell'areatore per effettuare il rabbocco , facendo arrivare in caduta l'acqua nuova direttamente nelle vicinanze della resistenza , cosi facendo assicuro una miscelazione lentissima , circa 1H x 10L ,
in questo modo non subisco il calo di temperatura , al max 1 o 2 gradi |
Avviso per chi non lo sapesse: il termoriscaldatore deve stare correttamente immerso nell'acqua per non surriscaldare e quindi rompersi. Attenti anche agli sbalzi repentini di temperatura che possono ugualmente crepare il vetro della provetta che contiene la resistenza.
Ricordate sempre queste precauzioni quando effettate un cambio d'acqua. |
sisi , evidenzio che con un tubicino di areatore il flusso immesso e abbastanza minimo da scongiurare tale rischio , che avvolte evito immettendo il flusso direttamente nella pompa
ciao |
Re: acqua del rubinetto
Quote:
|
FrancescoOR, un buon biocondizionatore rende innocui cloro/clorammina ed eventuali tracce di metalli nocivi, ma non altera pH, GH e KH.
Quindi se la popolzione in vasca ha esigenze su quei valori, non è buona cosa fare cambi con acqua di acquedotto anche con biocondizionatore. Se il problema di procurarsi acqua di osmosi è temporaneo, credo sia meno dannoso saltare uno o anche due cambi acqua, piuttosto che variare significativamente i valori dell'acqua in vasca. Ovviamente però dipende da ogni quanto si fanno i cambi e di quale entità e da che valori ha l'acqua di acquedotto rispetto a quella in vasca ;-) |
....grazie Federico...spero che il problema di reperimento del'acqua di osmosi sia temporaneo, perchè altrimenti non so che fare #07
|
grazie a tutti delle risposte 1 altra domanda posso anche tatgliarla con acqua osmotica se si quale miglioramento ne ricevo?
|
quali sono dei buoni biocondizionatori?usare sempre il solito va bene o è meglio variare?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:59. |